Premiere acquista un nuovo trasponder su Astra
News inserita da: Tikal
Fonte: Digital-sat (original)
S
Satellite / Estero
mercoledì, 01 aprile 2009 | Ore: 00:00
Sembra che la ricetta per superare la crisi per le televisioni satellitari facenti capo a Rupert Murdoch sia uguale per tutte e cioè più canali in alta definizione per tutti. Dopo la promozione tutto incluso da parte della nostra Sky partono i preparativi per gli abbonati a Premiere.La televisione Tedesca dove Murdoch possiede una quota al momento di circa il 30% delle azioni ha acquisito un nuovo trasponder da Astra e la possibilità di usare il 50% della capacità in un altro sempre nella posizione orbitale a 19.2 gradi Est.
Questo incremento di banda disponibile permetterà a Premiere di incrementare la sua offerta satellitare per quanto riguarda i canali in alta definizione. La televisione Tedesca trasmette in alta definizione dal 2005 ma i canali proposti sono solamente due e cioè Premiere HD e Discovery HD.
La domanda per questo formato comunque è molto presente in Germania e l’anno scorso sono stati venduti circa 300 mila decoders capaci di ricevere trasmissioni in HD portando il totale di ricevitori disponibili per la ricezione a più di 500 mila unità.