Premiere smentisce il cambio di codifica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  martedì, 15 gennaio 2008
 00:00

Dopo l'entrata nell'azionariato di Premiere da parte del gruppo NewsCorp con una quota di circa il 15% del capitale sociale ci sono state varie speculazioni tra le quali la possibilita' che Premiere abbandoni la codifica attuale.

Queste voci nascono ovviamente dal fatto che NewsCorp è anche proprietaria del sistema di codifica NDS usato in tutte le sue televisioni nelle quali ha un controllo di maggioranza come Sky Italia o Sky UK.

La voce comunque è stata smentita da un portavoce di Premiere che ha assicurato che al momento non c'e' nessuna intenzione di cambiare il fornitore della codifica per i propri programmi in mano al gruppo Kudelski con il sistema Nagravision.

Ovviamente l'adozione del sistema NDS favorirebbe la lotta alla pirateria del canale essendo molto piu' robusto del sistema Nagravision continuamente preso d'assalto da parte dei vari pirati informatici.

In ogni caso Premiere non sta restando indifferente a questa situazione di debolezza e prepara le contromisure con l'inizio delle codifiche nell'ultima versione del Nagravision che ha avuto successo in Spagna ed in Portogallo.

Ultimi Video

Palinsesti TV