Digital-News.it Logo

Superenalotto, oggi la prima estrazione in diretta web streaming

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

I
Internet e Tv
83 milioni e 700 mila euro: questa la cifra messa in palio questa sera dal Superenalotto, il concorso più famoso e più ricco d'Italia. Tutti a caccia della sestina vincente per poter coronare il sogno di essere "milionari".
 
Perché ce ne occupiamo anche noi? Perché quella di oggi è la prima estrazione che sarà possibile seguire in diretta streaming su internet. Finora la combinazione vincente si appoggiava alle estrazioni del lotto, prendendo il primo estratto delle sue ruote principali. Visto il grande successo del Superenalotto, la Sisal (che lo gestisce per conto dello Stato) ha pensato di renderlo da oggi un gioco indipendente, con una estrazione propria che - in virtù della convergenza digitale - sarà possibile seguire in streaming e nei 14.000 punti vendita collegati che già trasmettono Sisal Tv.
 
Grazie al nuovo sito del Superenalotto sarà anche possibile giocare direttamente online, a patto di disporre di un conto di gioco elettronico. Oppure, e questa è la terza novità, di scegliere in modo autonomo il numero Superstar, finora assegnato in modo "random" dal ricevitore.
 
Insomma un Superenalotto che si rinnova e rimoderna si apre agli italiani anche in nome della trasparenza per le sue estrazioni, con la diretta video che di fatto aggiunge emozione e pathos a tutti i giocatori italiani.
 
Appuntamento quindi alle ore 20 all'indirizzo www.superenalotto.it per la diretta delle estrazioni che si svolgeranno presso i locali della sede AAMS di Roma. In bocca al lupo a tutti!
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai suoi talent di estrarre il proprio numero preferito e fare così gli auguri di buone feste a tutti gli abbonati. Protagonisti delle mini-clip in onda in questi giorni sui canali Sky alcuni tra i...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015