Digital-News.it Logo

Sky vs. Mediaset: il Giurì riabilita la pubblicità con Fiorello e Ugo La Talpa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Oggi il Giurì ha reso note le motivazioni della pronuncia relativa alle pubblicità comparative di Mediaset e Sky. Promossi Rosario Fiorello e Ugo La Talpa.
 
In merito alla campagna di Mediaset di cui ha chiesto l?immediata sospensione, il giurì ha dichiarato che ?la comparativa Mediaset è in contrasto con l?articolo 15 ? quello che disciplina le pubblicità comparative ? poiché le offerte non sono omogenee? in quanto  ?l?offerta di Sky, in particolare quella disponibile a 29 euro mensili, è assai più ricca e varia della parallela offerta di Mediaset Premium? e quindi questo non autorizza Mediaset ?a fornire al consumatore notizie fuorvianti come indiscutibilmente accade se si pongono in comparazione prodotti o servizi fra loro disomogenei?.
 
Quanto alla campagna Sky, Ugo La Talpa è libero di comunicare con il suo amico Fiorello i vantaggi e la qualità dell?offerta della pay tv. La campagna multi soggetto che ha come protagonista Fiorello e Ugo la Talpa è infatti definita ?un?intelligente idea creativa volta ad esaltare la ricchezza dell?offerta Sky? che la pay tv può esaltare ?avvalendosi di una tecnica pubblicitaria così fine e brillante?.
 
Il Giurì ha infatti ravvisato nel solo soggetto ?Esci dal Buco? -  soggetto la cui pianificazione è già terminata prim?ancora del pronunciamento - un riferimento di carattere denigratorio a causa del fatto che ?cita precisamente Mediaset Premium?.
 
Inoltre, sono risultate pienamente legittime per il Giurì le campagne ?il calcio più bello è solo su Sky? e ?Scegli tu il migliore?, contestate nel medesimo ricorso da Mediaset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori

    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012