Digital-News.it Logo
Foto - La7d: Arrivederci amore ciao, il programma dedicato alla mediazione familiare

La7d: Arrivederci amore ciao, il programma dedicato alla mediazione familiare

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

La fine di un matrimonio o di una convivenza è un momento traumatico per tutti. Ma per i figli ancora di più, sono loro a soffrirne maggiormente e a pagare le conseguenze dei conflitti tra i genitori. Come si fa quindi a smettere di essere marito e moglie ma continuare a essere bravi genitori?

Arrivederci amore ciao - in anteprima e in esclusiva martedì 17 maggio alle 21.10 su LA7d - è lo speciale di un programma che andrà in onda la prossima stagione e che affronta il tema della separazione attraverso la mediazione familiare. Una pratica sempre più diffusa, che aiuta gli ex coniugi a elaborare rabbia e dolore e a recuperare la genitorialità, nonostante la fine del matrimonio.

La puntata segue l'esperienza di Chiara e Matteo, genitori di un ragazzo di 12 anni e di una bimba di 9 che, separati da cinque anni, non si parlavano dal momento della separazione.

Incontro dopo incontro, gli ex coniugi riacquistano la capacità di comunicare serenamente sia in coppia sia con i figli. I bambini, infatti, sono i veri destinatari della mediazione familiare; non sono mai ripresi e i loro commenti, scambiati con papà e mamma, vengono riportati con grande discrezione attraverso le voci di attori.

Dopo otto incontri alla presenza di una psicologa e di un avvocato, Chiara e Matteo escono insieme a cena, comprano insieme i regali di Natale e, alla fine del percorso, riescono a partecipare finalmente entrambi alla festa di compleanno della figlia.

Il team di esperti di Arrivederci amore ciao è formato dall'avvocato Simona Napolitani e dalla psicologa Maria Rita Consegnati che seguono gli incontri con Chiara e Matteo sotto la supervisione della Dott.ssa Rita Grazia Ardone, psicoterapeuta e docente di Mediazione Familiare presso l'Università La Sapienza di Roma.

Insieme alla Dott.ssa Consegnati, la Dott.ssa Ardone ha aperto il primo centro di mediazione familiare in Italia.

Arrivederci amore ciao sarà visibile on demand su www.la7.tv


 

Arrivederci amore ciao è un programma di Chiara Salvo, scritto con Giulia Cerulli e Sara Mansour. Curatrice per LA7d, Elisabetta Arnaboldi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pamplona di Fabri Fibra in versione #EPCC

    Fabri Fibra è stato, l’ultimo ospite della stagione di “E poi c’è Cattelan”,la trasmissione di Sky Uno HD condotta da Alessandro Cattelan. Con un cast d’eccezione, il rapper di Senigallia e il conduttore hanno salutato il pubblico con una originalissima clip per l’ultimo singolo di Fabri Fibra, “Pamplona”, cantato con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti: una versione tutta da ridere per congedarsi dal pubblico di Sky Uno HD augur...
    S
    Sky
      giovedì, 04 maggio 2017
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo interessanti, tanto che lei finisce per addormentarsi... Così il nuovo promo di Sky Cinema, che gira suoi canali social, racconta la ricca programmazione estiva dei canali cine...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015