Digital-News.it Logo

Codacons diffida Rai e Sky: ''Niente spot ad interrompere le gare di Londra''

News inserita da:

Fonte: Agi

S
Sport

Il Codacons ha deciso di diffidare Rai e Sky perchè non interrompano gli eventi sportivi delle Olimpiadi con la pubblicità.

L'associazione di consumatori chiede che gli spot siano trasmessi tra un evento sportivo e l'altro, ma non nel bel mezzo di una gara. Interrompere l'emozione di un incontro, ad esempio con un tassativo, significherebbe, infatti, rovinare la messa in onda della competizione.

Da qui la richiesta, con diffida, a non mandare spot nel corso di un match. L'azione legale preventiva si e' resa necessaria considerato quanto accaduto nel 2004 e nel 2008, spiega l'associazione in una nota.

Il Codacons chiede anche che non si salti di continuo tra uno sport e l'altro impedendo di vedere qualunque gara in modo completo. Meglio far vedere alcune cose in differita, piuttosto che fare impossibili salti mortali tra eventi che si sovrappongono. Perche' ci si appassioni a un incontro e alla sfida e' necessario che il match sia trasmesso in modo integrale, senza continue interruzioni che spezzano il filo dell'emozione. Per il Codacons "non ha senso vedere mezza partita e poi perdersi la parte finale della sfida per far vedere un'altra disciplina o peggio ancora una premiazione, cosa purtroppo sistematicamente verificatasi negli anni passati, in particolare nel 2004".

Da qui la diffida, in cui si intima anche di non superare i tetti massimi di pubblicità consentiti. In tal caso, infatti, scatterebbero immediate le denunce all'Autorita' delle Comunicazioni, conclude il Codacons

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport

    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinsesto di "Iris" è tutto dedicato al cinema di qualità: grandi capolavori, pellicole di culto non solo hollywoodiane, prime visioni, produzioni internazionali... Con importanti contributi in...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013