1 milione e 856 mila spettatori su Italia 2 duante il lancio di Felix Baumgartner

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Ansa

T
Televisione
  lunedì, 15 ottobre 2012
 12:06

1 milione e 856 mila spettatori su Italia 2 duante il lancio di Felix BaumgartnerIl paracadutista austriaco Felix Baumgartner, lanciandosi in caduta libera dai limiti dello spazio da una capsula appesa a un pallone a elio sopra il deserto del New Mexico, ha infranto almeno tre record: ha superato la velocità del suono (che è di 1.193 km/h) durante la caduta, primo caso assoluto per un uomo senza l'ausilio di un aereo o di un razzo; si è lanciato dalla quota più alta mai tentata, qualche metro sopra quota 39.000 - il record precedente apparteneva all'americano Joe Kittinger, che nel 1960 fece la stessa cosa da 31.333 metri -; ha superato il primato di volo umano su pallone aerostatico - il precedente era dei Viktor Prather e Malcolm Ross, che nel 1961 raggiunsero "solo" 34.668 metri di altitudine.

L'austriaco che ha infranto il muro del suono in caduta libera lanciandosi dalla stratosfera, ha aggiunto un altro record - nel cyberspazio - ai 3 messi a segno ieri: ha totalizzato su YouTube oltre 8 mln di trasmissioni in streaming in diretta, un livello mai raggiunto dal sito Usa.


Ascolti da record per Mediaset Italia 2, che ieri, domenica 14 ottobre 2012, ha trasmesso in esclusiva assoluta per l'Italia l'intero evento "RedBull Stratos - Missione ai confini dello spazio", il salto in caduta libera dell'austriaco Felix Baumgartner da 39.045 metri di altitudine.

Un'impresa da record, che rimarrà scritta nei libri di storia
e che Mediaset Italia 2 ha seguito passo dopo passo, con uno studio collegato sempre in diretta, dalle ore 17.25,  partenza di Baumgartner a bordo della capsula, fino al momento del suo atterraggio  sul suolo terrestre, circa tre ore dopo.

L'evento ha totalizzato un ascolto medio di 867.000 telespettatori, con una share del 4.90% sul target individui e del 15.20% sul target uomini 15-34 anni.

Alle ore 20.05, la delicata uscita di Baumgartner dalla capsula prima del lancio nel vuoto, ha registrato il picco massimo del 19.4% di share sul target uomini 15-34 anni.  Alle 20.13, pochi istanti dopo aver aperto il paracadute, la discesa dell'austriaco ha registrato il picco di ascolto in telespettatori, pari a 1.856.000 totali.

Un successo per Baumgartner e anche per Mediaset Italia 2: il canale diretto da Luca Tiraboschi sta crescendo e delineando la propria identità, offrendo ad un pubblico giovane sempre più eventi esclusivi di sport e intrattenimento.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV