Digital-News.it Logo

RDS Academy, i quattro finalisti su Sky Uno si contendono la vittoria

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

RDS Academy, i quattro finalisti su Sky Uno si contendono la vittoriaLunedì 7 luglio alle 20.10 su Sky Uno HD, andrà in onda la finale di RDS Academy, il primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio. I quattro finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria della prima edizione del programma e la firma di un prestigioso contratto di lavoro con RDS.

Ad arricchire il programma, che nel corso delle settimane ha appassionato sempre più telespettatori, due ospiti d'eccezione che varcheranno la soglia del futuristico Auditorium multimediale di RDS: Emma Marrone e Anna F. giovane rivelazione  diventata, in poche settimane, una delle voci più trasmesse dalle radio italiane e non solo.

Nella prima parte i quattro finalisti incontreranno Paola Ventimiglia  (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair) che darà loro consigli si stile e di  abbigliamento suggerendo  l'outfit più giusto per la puntata finale.

Per la prova della settimana, i finalisti si misureranno con l'intervista ad un ospite musicale di primo livello come Emma e si scontreranno nella prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da RDS senza incertezze e facendo attenzione alla varietà del proprio vocabolario, come se fosse

in diretta. Al termine della prova i tre coach, Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giovanni Vernia, giudicheranno i concorrenti eliminandone due.  I due finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria nella seconda parte della trasmissione.  

Comincerà così la vera sfida articolata in tre prove che porterà alla proclamazione del vincitore di RDS ACADEMY.  Le prove saranno: il "disannuncio" al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, avranno pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore, la prova di dizione, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell'italiano, e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

La prova di improvvisazione sarà resa ancora più difficile da un imprevisto: la comparsa sulla scena di un ospite musicale internazionale, Anna F. che si esibirà col suo singolo "Dna" diventato in poche settimane un successo internazionale. I concorrenti dovranno intervistarla dimostrando ai coach e al pubblico presente nell'auditorium come se la cavano con la lingua inglese.

Alla fine delle prove, i tre coach dovranno giudicare le performances dei concorrenti e decretare il vincitore assoluto del programma.

Solo un artista radiofonico completo entrerà a far parte della grande famiglia di RDS  e potrà così coronare il suo sogno di lavorare in una grande emittente radiofonica nazionale.

Finalisti:

  • Giuditta Arecco, 28 anni di Varazze (SV) lavora in una radio locale della sua città.   Ha mandato il suo provino, spinta dal papà, pioniere delle radio libere negli anni '70.
  • Daniela Cappelletti, 28 anni vive ad Alba sta intraprendendo un Master in giornalismo e, a differenza degli altri finalisti, non ha mail lavorato in radio, ma  grazie all'accedemia, ha capito cosa vorrà fare nella vita.
  • Stefano Mastrolitti, 30 anni di Bari è uno speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, ma soprattutto spera di potersi ricongiungere con sua moglie che vive e lavora a Roma.
  • Manola Moslehi, 30 anni  e vive a Roma. "Metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia", dice di sè la intrigante ragazza col tatuaggio sul collo. Canta da parecchio e da qualche anno lavora in una radio locale romana.

RDS Academy è un programma ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33.

Per info: sito rds.it/Academy

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Pellegatti: ''Pensavo di non essere in onda, parlavo con Zuliani'' - VIDEO

    A distanza di quasi due giorni, non si spengono le polemiche (alimentate dai tanti siti/blog dedicati al calcio) per le frasi rivolte al bianconero Conte dette dal telecronista Carlo Pellegatti durante il racconto della sfida scudetto di San Siro tra Milan e Juventus. [rivedi il filmato] Dopo essersi scusato in mattinata attraverso le pagine ufficiali del portale SportMediaset.it, ieri sera è intervenuto su Italia1 durante la trasmissione "Controcampo - Linea Notte", ...
    S
    Sport
      lunedì, 27 febbraio 2012
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011
  • Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James batte il record di punti segnati in NBA e i Denver Nuggets vincono il loro primo titolo. E' l'anno di Haaland che a sua volta batte - alla 33^ ...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023