Digital-News.it Logo

Diritti tv Tim Cup 2015-2018 alla Rai, Telecom internet e mobile in Serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa / Digital-Sat

S
Sport

L'assemblea della Lega di Serie A ha assegnato alla Rai i diritti della Tim Cup e di Supercoppa italiana per le stagioni 2015/2018, sia tv che radio. A Telecom sono stati invece assegnati i diritti audiovisivi relativi al cosiddetto 'Pacchetto E', piattaforma Internet e telefonia mobile, per la Serie A 2015/2018.

Ad annunciarlo è stato Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A, al termine dell'assemblea tenutasi oggi a Milano. La Lega, secondo quanto si apprende, dovrebbe aver incassato 66 milioni di euro al termine della trattativa privata. Un altro milione di euro sarà incassato dai diritti radiofonici, venduti sempre alla Rai, e per il pacchetto internet e mobile acquistato da Telecom. La cifra complessiva inferiore agli 84 milioni di euro richiesti nel bando iniziale, ma superiore ai 60 milioni di euro incassati dalla Lega Serie A nell'ultimo triennio.

Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in via Rosellini al termine dell'Assemblea Ordinaria che si è svolta oggi:

"Abbiamo assegnato i diritti audiovisivi e radiofonici dei prossimi tre anni relativi alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana alla Rai e abbiamo assegnato a TIM il pacchetto internet e mobile. Per quanto riguarda il pacchetto C, invece, avvieremo una nuova trattativa privata, mentre per i diritti internazionali relativi a Coppa Italia e Supercoppa Italiana si farà un bando apposito nei prossimi giorni". 

Il Presidente Beretta ha inoltre spiegato i temi trattati nell'incontro di oggi della Commissione Diritti Audiovisivi:

"Oggi c'è stata una riunione tecnica con Riccardo Silva, il nostro licenziatario per i diritti internazionali, in cui si è discusso di tante proposte possibili per sostenere l'immagine del calcio italiano all'estero e per contribuire in maniera determinante alla sua valorizzazione. Sono state messe sul tavolo tante idee, ma non sono state prese decisioni. L'ipotesi di far giocare all'estero alcune partite ufficiali è molto complessa, la Premier League la sta studiando da diversi anni. Noi partiamo dal presupposto che ci sia un potenziale importante per la promozione e valorizzazione internazionale delle nostre competizioni. Possono essere esplorate tante soluzioni, oggi si è incominciato a ragionare nel merito di quelle che potrebbero essere da un lato delle idee utili a promuovere la fruizione del calcio italiano all'estero, dall'altro bisogna confrontarsi con le compatibilità e complessità organizzative".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazione alla più dolce delle festività. Commedie natalizie, cinepanettoni, film per tutta la famiglia, appuntamenti speciali: Sky Cinema Christmas riserverà tante, tante ...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023