Il volley italiano maschile continua, anche per la stagione 2007-2008, ad essere protagonista della programmazione di SKY Sport che garantisce una ricca copertura di eventi live sotto rete, con l’esclusiva del campionato nazionale di Serie A TIM.
Saranno tre gli incontri trasmessi in diretta su SKY Sport 2 per ogni giornata di campionato: il sabato alle 18.30, la domenica alle 18.30 e il Monday Night della pallavolo italiana con il match del lunedì alle 20.30.
Per ogni incontro studi di approfondimento pre e post partita, con aggiornamenti sulle formazioni, ultimissime novità e interviste live agli allenatori. Inoltre, troveranno spazio anche servizi ed interviste esclusive a grandi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, che racconteranno la loro passione per la pallavolo.
Per il big match del weekend, confermatissima la presenza della lavagna tattica per le analisi delle principali azioni di gioco. E non solo: da quest’anno importanti novità grafiche, tra le quali un ticker che consentirà la domenica pomeriggio di avere in tempo reale i risultati dagli altri campi.
SKY continuerà anche ad entrare con le telecamere negli spogliatoi pochi minuti prima dell’inizio del match, per raccontare l’atmosfera, la tensione e lo spirito delle squadre a pochissimo dal fischio d’inizio.
Nel corso della settimana tornerà, inoltre, la fascia pomeridiana dedicata al volley: l’appuntamento è dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17 su SKY Sport 2.
La squadra di volley di SKY Sport sarà così composta: Lorenzo Dallari, Marco Nosotti, Roberto Prini, Pietro Colnago, Sandro Donato Grosso, Eleonora Cottarelli, Elisa Calcamuggi, Luisa Gamberini. Al commento tecnico si alterneranno Andrea Anastasi, Franco Bertoli, Luca Cantagalli, Fabio Vullo e Andrea Zorzi.
Oltre al campionato italiano maschile di Serie A TIM, la programmazione sotto rete di SKY Sport si arricchisce con le dirette delle partite delle squadre italiane nella Champions League maschile e con la novità di quest’anno del campionato di Serie A1 del volley femminile.