Rai Way sullo switch off DTT a Cagliari: ''Nessun disservizio emerso''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 17 ottobre 2008
 00:00
Nessun disservizio è avvenuto oggi sui nuovi multiplex della RAI trasmessi nel Cagliaritano. In particolare, la diffusione dei tre programmi televisivi principali avviene regolarmente sulle nuove frequenze attivate.

Lo comunica Rai Way, aggiungendo che eventuali problematiche riscontrate nell'area di servizio riguardano la mancata risintonizzazione dei decoder, già funzionanti in digitale su un'altra frequenza che è stata abbandonata durante la notte scorsa per far posto alle nuove trasmissioni.

In merito alla conclusione positiva della prima fase dello switch-off delle reti Rai in Sardegna, sono intervenuti anche l'Amministratore Delegato di Rai Way Stefano Ciccotti e il Direttore Generale Aldo Mancino.

Secondo l’Amministratore Delegato di Rai Way, Stefano Ciccotti “entro il fine settimana saremo intervenuti sui 39 impianti della prima area sarda, disattivando 100 trasmettitori analogici e attivando i nuovi trasmettitori digitali. Le nuove reti televisive digitali RAI sono pienamente operative e il servizio è continuamente monitorato dalle squadre tecniche di Rai Way, pronte a intervenire in caso di problemi”.

Il Direttore Generale Aldo Mancino ha infine evidenziato che “le segnalazioni che il call-center di Rai Way sta ricevendo riguardano soprattutto la risintonizzazione dei decoder, che dovrà essere effettuata più volte da qui alla fine del mese, e vengono generalmente risolte fornendo agli utenti istruzioni precise su come operare”.

Ultimi Video

Palinsesti TV