Rai Way sullo switch off DTT a Cagliari: ''Nessun disservizio emerso''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Lo comunica Rai Way, aggiungendo che eventuali problematiche riscontrate nell'area di servizio riguardano la mancata risintonizzazione dei decoder, già funzionanti in digitale su un'altra frequenza che è stata abbandonata durante la notte scorsa per far posto alle nuove trasmissioni.
In merito alla conclusione positiva della prima fase dello switch-off delle reti Rai in Sardegna, sono intervenuti anche l'Amministratore Delegato di Rai Way Stefano Ciccotti e il Direttore Generale Aldo Mancino.
Secondo l’Amministratore Delegato di Rai Way, Stefano Ciccotti “entro il fine settimana saremo intervenuti sui 39 impianti della prima area sarda, disattivando 100 trasmettitori analogici e attivando i nuovi trasmettitori digitali. Le nuove reti televisive digitali RAI sono pienamente operative e il servizio è continuamente monitorato dalle squadre tecniche di Rai Way, pronte a intervenire in caso di problemi”.
Il Direttore Generale Aldo Mancino ha infine evidenziato che “le segnalazioni che il call-center di Rai Way sta ricevendo riguardano soprattutto la risintonizzazione dei decoder, che dovrà essere effettuata più volte da qui alla fine del mese, e vengono generalmente risolte fornendo agli utenti istruzioni precise su come operare”.