Switch Off in Lazio, le operazioni di Sabato 21 Novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 21 novembre 2009
 00:00
Prosegue lo switch-off nel Lazio, nuovamente in provicia di Roma, in quattro comuni che oggi passano definitivamente al digitale terrestre: Filettino, Jenne, Trevi nel Lazio e Vallepietra. Proprio a quest'ultimo comune si riferisce l'immagine qui a fianco, precisamente il santuario della Santissima Trinità, probabile insediamento rupestre neolitico, luogo di antico culto popolare collegato agli insediamenti benedettini di Subiaco, ancor oggi mèta di pellegrinaggi di intere comunità - spesso condotti a piedi.

La sua collocazione sul Monte Autore, nei Simbruini (valle del Simbrivio), ne fa il punto di convergenza di antichi percorsi di transumanza che collegavano i territori e le comunità montane di una parte rilevante delle odierne province di Roma e Frosinone, il che spiega la sua perdurante popolarità nonostante l'apparente isolamento del sito. Ancora oggi il santuario, che è parte di un eremo, è aperto solo dal 1º maggio al 31 ottobre.


 
Per l'elenco completo dei comuni interessati si veda il riepilogo qui riportato, mentre per ogni altra informazione si rimanda all'articolo introduttivo sullo switch-off nel Lazio con numeri utili e indicazioni tecnico-commerciali.
 
Ricordiamo infine che è sempre a disposizione il nostro Digital-Forum con una discussione dedicata allo switch-off laziale dove i nostri esperti saranno in grado di aiutarvi nella risoluzione di eventuali problemi.
  

Ultimi Video

Palinsesti TV