
Come già anticipato in settimana, il canale non dovrebbe molte sovrapposizioni con la funzione di catch up tv fornita da Mediaset Plus che rimane saldamente nel pacchetto Sky. Tra i pochi titoli "nuovi" che troviamo nei primi due giorni spiccano Trasformat, il nuovo gioco dell'access prime time di Italia 1, e Chi vuol essere milionario.
L'esordio avverrà venerdì alle ore 21.00 (e non 21.10 come ci si sarebbe aspettato) con il quarto episodio di Guerre Stellari, seguito da Ciro il figlio di Target e da un doppio appuntamento con alcuni dei cartoni animati del passato più amati, Lupin e I cavalieri dello zodiaco, che fanno il paio con quelli, più femminili, mandati su La5 dalla scorsa estate.
Spicca inoltre la presenza di telefilm storici come Happy Days, I ragazzi della 3^ C e Valentina. Presenti anche le fiction con Un ciclone in famiglia, le sitcom con Buona la prima, Medici miei e Belli dentro e il cinema con tre titoli in due giorni.
In attesa di avere una settimana completa di programmazione, è già sufficiente però farsi un'idea di cosa sarà questo Mediaset Extra, un canale che di sicuro farà piacere a chi sperava ormai tre anni fa in BIS, annunciato ma mai partito.
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
per "Digital-Sat.it"