Digital-News.it Logo

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Cesare Prandelli lancia in attacco la coppia Giovinco-Matri, propone un centrocampo a quattro con Pirlo, Marchisio, Nocerino e Thiago Motta, e in difesa propone, con Buffon tra i pali, la coppia centrale Barzagli-Ogbonna e sulle fasce Maggio e Criscito. Sono le novità per la gara amichevole contro gli Usa in programma stasera (ore 20.45, diretta Rai 1 e Rai HD ) allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, quello che il commissario tecnico considera “un test importante per gli Europei”.

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)Anche se ammette di avere in testa la squadra per il Campionato Europeo, Prandelli deve ancora mettere a punto qualche situazione: “Per questo la gara  è importante – spiega – innanzitutto perché in Nazionale non esistono amichevoli, bisogna sempre rispettare tutti gli avversari; e poi perché ho bisogno di valutare ancora certe situazioni”.

Come quelle che riguardano, per esempio, l’attacco. “Aspetterò Rossi e Cassano fino all’ultimo – dice ancora il ct – ma questa gara può essere utile per farmi capire come completare il reparto offensivo. La squadra da portare agli Europei ce l’ho in testa, però voglio delle alternative”.

Più di Europei che di Usa si parla nella conferenza stampa della vigilia. “Dobbiamo arrivare pronti all’appuntamento di giugno, anche se manca poco tempo. Le principali avversarie sono Spagna, Germania e Olanda, ma noi dobbiamo pensare al nostro girone e a passare il turno: la Croazia è una squadra temibile al pari delle altre”.

Dall’altra parte ci sono gli Stati Uniti. Nel giorno del suo ritorno a Genova, dove ha indossato nel 1997 la maglia della Sampdoria, il cittì degli Usa Jurgen Klinsmann si presenta sorridente e in gran forma. Risponde in italiano alle domande dei giornalisti: “L’amichevole di Genova ci offre un’opportunità di crescere come squadra. In giugno cominceremo le qualificazione per Brasile 2014, incontrare l’Italia, in questo cammino, è speciale. Siamo qui per competere e imparare. Mi aspetto una partita eccitante, spero lo stadio sia pieno e ci sia una bella atmosfera. Non siamo venuti qui per difenderci, abbiamo giocatori che sono protagonisti nei campionati in Europa, hanno qualità e sappiamo come comportarci”.

Le statistiche di Italia-Stati Uniti: Sono 10 i precedenti tra le nazionali maggiori dei due paesi, con gli Stati Uniti che finora non hanno mai vinto: bilancio di 7 successi dell'Italia e 3 pareggi, con 32 gol realizzati dagli azzurri e 4 reti segnate dagli statunitensi. Considerando le sole 3 gare disputate in Italia, gli azzurri hanno finora sempre vinto, segnando 9 reti e subendone soltanto 1. La vittoria con lo scarto più netto mai ottenuta dalla nazionale maggiore italiana risale al 2 agosto 1948 ed è stata conseguita proprio contro gli Stati Uniti: gli azzurri si imposero 9-0 alle Olimpiadi di Londra, gara che venne giocata a Brentford e che all'epoca - ai Giochi olimpici - vedeva protagoniste le prime squadre. I 9 gol portarono la firma di Pernigo (4), Cavigioli (2), Caprile, Stellin e Turconi (1 ciascuno). L'ultima sconfitta subita dall'Italia a Genova - dove sono finora 25 i precedenti - risale addirittura al 20 gennaio 1924 quando, in un confronto amichevole, l'Austria si impose addirittura per 4-0.

Anche l'altra sconfitta azzurra a Genova era stata per mano della selezione austriaca, che si impose 3-1 il 22 dicembre 1912. Dal giorno dello 0-4 nel 1924, nei successivi 20 incontri disputati nel capoluogo ligure, l'Italia ha ottenuto un bilancio - a proprio favore - di 15 vittorie e 5 pareggi. Negli ultimi 3 anni, tuttavia, l'Italia ha iniziato l'anno con 1 sconfitta (2009) e 2 pareggi (2010 e 2011): l'ultimo successo azzurro in avvio d'anno risale pertanto al 6 febbraio 2008, 3-1 sul Portogallo in amichevole a Zurigo. Gli Stati Uniti entreranno in gioco nelle qualificazioni per i Mondiali di Brasile 2014 solo a partire dal prossimo giugno. La selezione statunitense è inserita nel gruppo A della terza fase Concacaf assieme a Antigua & Barbuda, Giamaica e Guatemala. L'esordio è in calendario per il prossimo 8 giugno, quando gli Usa ospiteranno Antigua & Barbuda.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-STATI UNITI:

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Maggio, 15 Barzagli, 20 Ogbonna, 4 Criscito, 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 13 Thiago Motta, 10 Giovinco, 9 Matri. (24 De Sanctis, 3 Chiellini, 6 Balzaretti, 11 Abate, 14 Astori, 19 Bonucci, 5 De Rossi, 18 Montolivo, 7 Pazzini, 22 Borini, 16 Sirigu, 17 Viviano). All.: Prandelli

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)USA (4-1-3-2): 1 Howard, 2 Cherundolo, 4 Goodson, 3 Boccanegra, 5 Johnson, 6 Bradley, 7 Williams, 8 Dempsey, 11 Shea, 10 Altidor, 9 Buddle. (11 Guzan, 12 Cameron, 13 Parkhurst, 14 Spector, 15 Edu, 16 Kljestan, 17 Williams, 18 Boyd). All:: Klinsmann

ARBITRA: il turco Aydinus, classe 1973 ed internazionale dal 2006, che dirigerà per la prima volta la nazionale maggiore italiana e non vanta precedenti neppure con la selezione Under 21. A livello di club, il solo incrocio con squadre italiane risale al 28 agosto 2008 quando, in coppa Uefa, diresse il Napoli nel vittorioso confronto casalingo per 5-0 contro il Vllaznia.

ITALIA - STATI UNITI IN DIRETTA TV:

La lunga serata di mercoledì 29 Febbraio dedicata agli azzurri comincerà in diretta dallo stadio "Luigi Ferraris" di Genova alle 19.30 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) dove Marco Mazzocchi condurrà "DirettAzzurra",  per conoscere tutte le ultime sulla partita a pochi minuti dal fischio d'inizio.

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)Alle 20.35 poi, su Rai1, la diretta di Italia-Stati Uniti con la telecronaca di Bruno Gentili e il commento tecnico di Gianpiero Gasperini e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Alle 23.00, ancora su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), ampio post gara con la conduzione di Marco Mazzocchi, per ascoltare la voce dei protagonisti in campo ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio completo al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD. Gli utenti satellitari con abbonamento Tivùsat potranno trovare il canale invece alla posizione 101

LE ALTRE PARTITE SULLE TV ITALIANE:

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)

Due amichevoli di grande prestigio su Sky Sport, con in campo quattro rivali storiche, tutte qualificate ai prossimi europei di Polonia e Ucraina, per un mercoledì di grande calcio estero che promette spettacolo. Da non perdere anche la sfida fra le Under 21 di Inghilterra e Belgio, per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2013.

Alle 19.00 ad ospitare proprio questa sfida fra le prime del gruppo 8, il Riverside Stadium di Middelsbrough. La classifica del girone vede gli inglesi al comando con 12 punti, con i belgi al secondo posto, distanziati di 4 lunghezze. Entrambe hanno fin qui disputato 5 partite. 

Alle 20.45, tedeschi e francesi giocheranno la loro amichevole al Weserstadion di Brema. La Germania dovrà fare a meno fra gli altri, di Bastian Schweinsteiger, Lukas Podolski e Mario Gomez, mentre nella Francia del rossonero Mexes, spicca l'assenza del centravanti del Real Madrid Karim Benzema.

Alle 21, l'Inghilterra di Steven Gerrard affronta al Wembley Stadium di Londra l'Olanda vice campione del mondo in carica. Prima partita sulla panchina inglese per Stuart Pearce, tecnico ad interim, dopo le dimissioni di Fabio Capello. Non ci sarà Wayne Rooney così come Darrent Bent, che salterà anche gli Europei a causa di un grave infortunio alla caviglia. All'Olanda di Wesley Sneijder mancherà il centrocampista del Tottenham Rafael van der Vaart, ma ci saranno, oltre all'interista, il bomber dell'Arsenal Robin Van Persie l'ex Milan Klaas-Jan Huntelaar, attualmente allo Schalke 04, e Dirk Kuyt, del Liverpool.

Calcio Amichevole: Italia - Stati Uniti (diretta tv ore 20.45 Rai 1 e Rai HD)Mercoledì 29 febbraio su Premium Calcio vedremo in campo alcune nazionali che saranno tra le protagoniste dei prossimi Europei che si svolgeranno a giugno in Polonia e Ucraina. Proprio i polacchi, guidati dalla storica stella Franciszek Smuda, testeranno davanti al pubblico di Varsavia il loro potenziale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Nani.

La Croazia, inserita nel girone C degli Europei insieme all'Italia, ospiterà a Zagabria la Svezia. I padroni di casa si sono qualificati alla kermesse europea grazie alla vittoria agli spareggi sulla Turchia. Venti i giocatori convocati per l'amichevole dal tecnico croato Bilic che per sua stessa ammissione cercherà di dare spazio alla maggior parte dei suoi.
Migliore seconda in fase di qualificazione, la Svezia dovrà fare i conti in Polonia e Ucraina con un girone piuttosto duro, composto dai padroni di casa ucraini, Francia e Inghilterra. Tra i 22 convocati da Hamren gli italiani Antonsson (Bologna), Granqvist (Genoa) e Ibrahimovic (Milan).

Da segnalare anche le tre partite offerte dai canali Sportitalia: si comincia alle 19.30 con la diretta su SI24 di Romania-Uruguay, poi alle 20.30 in diretta su SI1 andrà in onda Svizzera-Argentina, infine alle 21.30 in diretta su SI24 andrà in scena Spagna-Venezuela 

LA GUIDA TV

Non solo Italia-Usa: ecco il programma degli altri principali incontri internazionali in calendario. Dove non specificato, si tratta di amichevoli. Giocate ieri: Armenia-Serbia 0-2 (a Limassol, Cipro) e Bosnia-Brasile 1-2 (a San Gallo, Svizzera).

In campo oggi: Montenegro-Islanda (a Podgorica); Irlanda-Repubblica Ceca (a Dublino); Lussemburgo-Macedonia (a Lussemburgo); Turchia-Slovacchia (a Bursa); Malta-Liechtenstein (a Ta’Qali); Inghilterra-Olanda (a Londra); Irlanda del Nord-Norvegia (a Belfast); Polonia-Portogallo (a Varsavia); Danimarca-Russia (a Copenaghen); Slovenia-Scozia (a Capodistria); Croazia-Svezia (a Zagabria); Israele-Ucraina (a Tel Aviv); Lettonia-Kazakistan (ad Antalya, Turchia); Cipro-Serbia (a Nicosia); Gambia-Algeria (qual. africane, a Bakau); Guinea Bissau-Camerun (qualificazioni africane, a Bissau); Egitto-Niger (a Doha, Qatar); Cile-Ghana (a Chester, Inghilterra); Costa d’Avorio-Guinea (ad Abidjan); Kenya-Togo (qual. africane, a Nairobi); Ruanda-Nigeria (qual. africane, a Kigali); Sudafrica-Senegal (a Durban); Bolivia-Cuba (a Cochabamba); Armenia-Canada (a Limassol, Cipro); Ecuador-Honduras (a Guayaquil); Nuova Zelanda-Giamaica (a Auckland); Messico-Colombia (a Miami, Usa); Tunisia-Perù (a Rades); Romania-Uruguay (a Bucarest); Spagna-Venezuela (a Malaga); Georgia-Albania (a Tbilisi); Grecia-Belgio (a Creta); Ungheria-Bulgaria (a Gyor); Moldavia-Bielorussia (ad Antalya, Turchia); El Salvador-Estonia (a Los Angeles, Usa); Austria-Finlandia (a Klagenfurt); Tajikistan-Nord Corea (qual. Mondiali, a Khujand); Oman-Thailandia (qual. Mondiali, a Muscat); Emirati Arabi-Libano (qual. Mondiali, ad Abu Dhabi); Cina-Giordania (qual. Mondiali, a Guangzhou); Bahrain-Indonesia (qual. Mondiali, a Manama); Iraq-Singapore (qual. Mondiali, a Doha, Qatar); Iran-Qatar (qual. Mondiali, a Teheran); Azerbaijan-Palestina (a Dubai, Emirati Arabi); Giappone-Uzbekistan (qual. Mondiali, a Toyota); Galles-Costa Rica (a Cardiff); Australia-Arabia Saudita (qual. Mondiali, a Melbourne); Svizzera- Argentina (a Berna); Germania-Francia (a Brema); Sud Corea-Kuwait (qual. Mondiali, a Seul).

Di seguito tutto le partite visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Cina vs Jordan (Qualificazioni Mondiali 2014 AFC) ore 09.00
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.3° West) FTA SAT

Australia vs Sud Arabia (Qualificazioni Mondiali 2014 AFC) ore 09.30
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (26.0° Est e 7.3° West) FTA SAT

U.A.E. vs Libano (Qualificazioni Mondiali 2014 AFC Gr. E) ore 12.00
- diretta su Al Jazeera Sport Global (13.0° Est e 7.0° West) FTA SAT

Iran vs Qatar (Qualificazioni Mondiali 2014 AFC) ore 13.30
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.3° West) FTA SAT

Bahrain vs Indonesia (Qualificazioni Mondiali 2014 AFC) ore 14.30
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (26.0° Est e 7.3° West) FTA SAT

Portogallo U21 vs Ucrania U21 (Amichevole) ore 17.00
- diretta su RTP International (13.0° Est) FTA SAT

Israele vs Ucraina (Amichevole) ore 18.00
- diretta su IBA Channel 1 (4.0° West) FTA SAT

Tunisia vs Peru (Amichevole) ore 18.00
- diretta su Tunisia Tv1 (7.3° West) FTA SAT

Germania U21 vs Grecia U21 (Amichevole) ore 18.15
- diretta su Sport 1 Germany (19.2° Est) FTA SAT

Inghilterra U21 vs Belgio U21 (Amichevole) ore 19.00
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Federico Zancan - Commento tecnico: Stefano Nava

Turchia vs Slovacchia (Amichevole) ore 19.30
- diretta su A Haber (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (26.0° Est e 7.3° West) FTA SAT
- diretta su A Haber HD (42.0° Est) FTA SAT

Romania vs Uruguay (Amichevole) ore 19.30
- diretta su Sportitalia24 (DTT can. 62) FTA DTT, PAY SAT

Danimarca vs Russia (Amichevole) ore 19.45
- diretta su Telekanal Russia (40.0° Est e 60.0° Est) FTA SAT

Marocco vs Burkina Faso (Amichevole) ore 20.00
- diretta su Al Jazeera Sport Global (13.0° Est e 7.0° West) FTA SAT

Svizzera vs Argentina (Amichevole) ore 20.30
- diretta su Samanyolu Haber (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Sportitalia1 (DTT can. 60 e Sky can. 225) FTA DTT, PAY SAT

Croazia vs Svezia (Amichevole) ore 20.30
- differita ore 22.45 su Mediaset Premium Calcio e Premium Net Tv (DTT - canale 370) PAY DTT
Telecronaca: Massimo Callegari - Commento tecnico: Roberto Cravero

Germania vs Francia (Amichevole) ore 20.45
- diretta su ZDF (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ZDF HD (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento tecnico: Beppe Bergomi

Polonia vs Portogallo (Amichevole) ore 20.45
- diretta su RTP International (13.0° Est) FTA SAT
- diretta su Russia 2 (60.0° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio e Premium Net Tv (DTT - canale 370) PAY DTT
Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento tecnico: Giancarlo Camolese

Italia vs Stati Uniti (Amichevole) ore 20.50
- diretta su Rai1 (13.0° Est - Sky can. 101 - DTT Rai A - can. 1) FTA SAT FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
Telecronaca: Bruno Gentili - Commento tecnico: Gianpiero Gasperini
Bordocampo: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Amedeo Goria

Inghilterra vs Olanda (Amichevole) ore 21.00
- diretta su ITV1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Massimo Marianella - Commento tecnico: Antonio Di Gennaro

Spagna vs Venezuela (Amichevole) ore 21.30
- diretta su TVE International (13.0° Est e 22.0° West) FTA SAT
- diretta su Sportitalia24 (DTT can. 62) FTA DTT, PAY SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • DAZN sceglie NVP come partner tecnologico della Serie A, stadio al centro e studio virtuale

     La collaborazione permetterà all’azienda italiana la proposta di un innovativo servizio avanzato di remote production delle integrazioni editoriali della Serie A Enilive dai principali stadi italiani e la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN. Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista del nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive, DAZN e NVP – PMI Innovativa attiva nella realizzazione...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Caressa e Bergomi: «Emozioni dei Trionfi e magia delle telecronache Sky verso Euro 2024»

    Durante la giornata Sky Live In Milano, tenutasi a Milano presso il Palazzo Reale, Federica Masolin ha discusso con Fabio Caressa e Beppe Bergomi, le voci della Nazionale Azzurra in partenza per gli Europei di Calcio. Gli Europei 2024 inizieranno il 14 giugno e si svolgeranno in Germania. La gara inaugurale del 14 giugno alle 21, vedrà impegnata la Germania - padrona di casa - contro la Scozia, partita che si disputerà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Arriva Sky Stream: lnnovazione di Sky per esperienza TV Immediata e Smart

    Avere sempre più contenuti a disposizione ci ha dato molta più possibilità di scelta, ma quante volte abbiamo perso tempo cercando un contenuto da vedere? In un mondo in cui il tempo è prezioso,ora Sky Stream rende tutto più semplice e immediato. È infatti l’unico box che integra i contenuti, sia live che on demand, di Sky, dei principali canali in chiaro e app. E dal 3 giugno, scegliere tra i tanti contenuti disponibili sarà facile e...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Sky TG24 Live In torna al Palazzo Reale di Milano il 27 maggio con oltre trenta ospiti di spicco

    Oltre trenta ospiti si alterneranno nel corso di Sky TG24 Live In che lunedì 27 maggio torna dopo un anno al Palazzo Reale di Milano, in diretta a partire dalle 9.00 del mattino. Al format ideato dal canale all news diretto da Giuseppe De Bellis, che portal’informazione nelle città italiane, prenderanno parte: Elena Bonetti, Azione; Emma Bonino, +Europa; Marina Elvira Calderone, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali; Guido Crosetto, Ministro della Difesa; Raffaele...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • GialappaShow, su TV8 e Sky «edizione Straordinaria» clip inedite e momenti iconici

    Clip inedite mai andate in onda, ma anche “il meglio” e “il peggio” delle prime sette puntate di GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia, in un unico appuntamento di visione. Si annuncia particolarmente gustoso il menù dell’“Edizione Straordinaria” di questa terza stagione, in prima visione assoluta su TV8 e, in simulcast su Sky Uno e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Diabolik - Chi Sei? Il Capitolo Conclusivo della Trilogia - Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky il capitolo conclusivo della trilogia dedicata al Re del Terrore firmata dai Manetti Bros., DIABOLIK - CHI SEI?, in onda lunedì 27 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Suspense), in streaming su NOW e disponibile on demand.Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Tratto dal mitico albo del '68 pubblicato dalle sorelle Giussani, il film racconta la storia del Re del Terrore e delle sue origini, celate...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Tennis Roland Garros 2024: Dirette giornaliere Eurosport / Discovery+ con Nadal, Djokovic e Sinner

    Dai primi scambi di domenica 26 maggio alle finali di sabato 8 (femminile) e domenica 9 giugno (maschile), Warner Bros. Discovery trasmette il Roland Garros in diretta ogni giorno dalle 11:00 con i match di cartello su Eurosport 1, le partite degli italiani su Eurosport 2 e la diretta integrale del torneo su Discovery+ versione illimitata (doppio, juniores, wheelchair e legends) per un totale di 886 match dai campi rossi del Bois de Boulogne. Sarà l’ultimo Roland Garros di Rafael...
    S
    Sport
      domenica, 26 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta Sky e NOW 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Su Sky e in streaming su NOW, in campo la Serie A TIM, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva, per un totale di 114 match a stagione: da giovedì 23 a domenica 26 maggio, appuntamento con l’ultima giornata della stagione 2023/2024. Venerdì alle 20.45 in campo Genoa-Bologna su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, e in streaming su NOW.  Domenica alle 18 tocca ad Atalanta-Torino (Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW), mentre alle 20.45 va...
    S
    Sky Italia
      sabato, 25 maggio 2024
  • Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 38a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La 38a giornata di SERIE A TIM su DAZN promette di essere un crocevia fondamentale nella lotta per la permanenza nel massimo campionato. Chi trionferà e raggiungerà la salvezza? Chi sarà condannato alla retrocessione? Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. La settimana finale di Serie A si apre giovedì 23 maggio 2024 con l’attesissimo incontro Cagliari vs Fiorentina, che andrà in...
    D
    DAZN
      sabato, 25 maggio 2024
  • DAZN lancia contenuto esclusivo sugli arbitri: dietro le quinte del mondo arbitrale

    La partnership formativa e informativa siglata tra DAZN, FIGC, AIA, con la collaborazione della Lega Serie A, si arricchisce di un altro contenuto inedito che per la prima volta in assoluto nella storia calcistica, vede gli arbitri aprire le porte dei propri raduniper offrire, a tutti i tifosi di calcio,un punto di vista esclusivo sul mondo arbitrale. Disponibile da oggi in esclusiva su DAZN, il nuovo contenuto on demand si sviluppa tra il centro tecnico di Coverciano e il centro Var di...
    D
    DAZN
      sabato, 25 maggio 2024
  • DAZN lancia il concorso “Vinci 5 anni di sport su DAZN” per una stagione estiva ricca di eventi

    In vista della nuova stagione sportiva, continuano le iniziative speciali di DAZN dedicate ai tifosi. La piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo lancia, a partire da oggi e fino al 30 agosto, il concorso “Vinci 5 anni di sport su DAZN”, che permetterà a tutti i clienti con iscrizione attiva a DAZN che nei mesi di giugno, luglio e agosto seguiranno in app lo spettacolo dello sport, di vincere uno dei cinquanta abbonamenti a DAZN Plus - disponibile su due...
    D
    DAZN
      venerdì, 24 maggio 2024
  • Perfect Days, Prima TV Sky Cinema e NOW del film di Wim Wenders

    Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film di Wim Wenders, acclamato da critica e pubblico, "Perfect Days", in onda venerdì 24 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 su Sky Cinema Due), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky, il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Candidato come Miglior film straniero agli Oscar 2024, il film segue le giornate di Hirayama – un’interpretazione che è valsa a Koji Yakusho il premio di...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 24 maggio 2024
  • Rai accelera verso il DVB-T2. MUX pronto per il 28 agosto, primi test imminenti

    Rai sta compiendo significativi passi avanti nell'implementazione del nuovo standard di trasmissione DVB-T2 . Secondo le ultime informazioni raccolte avrebbe deciso infatti di non aspettare e di anticipare le scadenze legislative per accendere il primo MUX in DVB-T2 per il 28 agosto. Anche se i dettagli sulla composizione del MUX non sono stati completamente definiti, si immagina che questo includerà le tre reti generaliste Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD (che dunque saranno in...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 23 maggio 2024
  • DAZN Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti (23 - 25 Maggio)

    IL MEGLIO DEL VOLLEY INTERNAZIONALE, IL BASKET E MOLTO ALTRO. ATTIVA DAZN START A 8,99€ AL MESE PER I PRIMI 12 MESI ANZICHÉ 14,99€ Ogni anno vengono promosse tre squadre in Serie A dalla Serie BKT. Le prime due in classifica salgono direttamente, la terza deve passare dai playoff e le posizioni di partenza possono sempre essere ribaltate. Attraverso un turno preliminare in gara unica, semifinale e finale andata e ritorno, la post season della Serie BKT è sempre...
    D
    DAZN
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Sky Sport Serie B 2023/24 Playoff Semifinali Ritorno, Palinsesto Telecronisti NOW (23 - 25 Maggio)

    Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Tempo di ultimi verdetti per la Serie BKT. Dopo la conclusione della stagione regolare, continuano playoff e playout, che determineranno l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie A e la quarta che retrocederà in Serie C. Si parte giovedì sera alle 20.30 con il ritorno della finale playout ...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | F1 Monaco, MotoGP Catalunya, Indycar 500 Miglia Indianapolis

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana speciale per i motori, con la Formula 1, il Motomondiale e l’IndyCar. F1 A MONACO – Tutto pronto per uno degli appuntamenti più glamour dell’anno: il GP di Monaco. Sul circuito cittadino del Principato si parte giovedì 23 con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 14.30. Venerdì finalmente in pista, con laprima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 23 maggio 2024
  • Sky lancia Store Online, Merchandising Esclusivo su Amazon per Padel e Golf

    Una grande novità per tutti gli sportivi: è online lo store di Sky, dedicato alla vendita di articoli merchandising. Una selezione esclusiva e limited edition di prodotti targati Sky Sport, per la prima volta disponibile sul mercato, che renderanno i propri momenti di svago ancora più unici e performanti. Lo shop online è già raggiungibile tramite la vetrina dedicata su Amazon,  caratterizzata da una navigazione smart e intuitiva per valorizzare le...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 22 maggio 2024
  • Carlo Conti Direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026

    Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨