Digital-News.it Logo

Giordani (Mediaset): ''Piano Sky simile al nostro progetto. Genererà attenzione''

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Giordani (Mediaset): ''Piano Sky simile al nostro progetto. Genererà attenzione''Se la pubblicità dovesse accusare un forte calo «ma noi non le crediamo, abbiamo la flessibilità necessaria per praticare nuovi tagli di costi, 'tattici' e non strutturali». Lo afferma il direttore finanziario di Mediaset, Marco Giordani, durante la 'conference call' sui conti del primo trimestre rispondendo a un analista finanziario.

Cifre comunque il management del Biscione non vuole farne. «Aprile è partito molto positivo ma poi non ha proseguito questo trend», aggiunge il managing director di Publitalia, Luigi Colombo, che comunque non vede una «ripresa» alle porte. «In Italia vediamo una mancanza di relazione tra la fiducia dei consumatori, che cresce, e le scelte degli inserzionisti pubblicitari», conclude Colombo.

Pochi spunti anche per la partita delle pay tv. Giordani ritiene «non cruciale» per Mediaset il progetto lanciato da Murdoch per accorpare le attività in Gran Bretagna, Germania e Italia e comunque pensa che «l'Antitrust analizzerà con molta attenzione» la questione, specie sui diritti televisivi nazionali che rischiano di venir usati in altri Paesi.

«Sulla crescita di Telefonica in Digital plus abbiamo visto solo comunicati stampa e articoli di giornale: per ora non abbiamo ricevuto notificazioni ufficiali, da quel momento avremo 20 giorni di tempo per prendere una decisione» sull'eventuale crescita della quota del 22% nella principale pay tv spagnola. «Tutte le strade sono aperte», conclude il direttore finanziario di Mediaset, come quelle sulle «due separate manifestazioni di interesse» su Premium arrivate da Vivendi e Al Jazeera, che stanno guardando i conti della divisione 'pay' del Biscione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011