Digital-News.it Logo

Mediaset Premium: Milan-Liverpool qui dura 30 ore!

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
La finale di Champions League è ogni anno il match più atteso della stagione, ma se una delle due squadre coinvolte è italiana, allora si può benissimo parlare di grande evento. E quest’anno più che mai questo diventa anche mediatico, oltre che sportivo.
 
Ebbene sì: la finale che si disputerà mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Atene tra il Milan e il Liverpool sarà trasmessa in Italia da, pensate bene, addirittura 6 canali. Oltre al free RaiUno e al sempre presente Sky Sport 1, da quest’anno ci sono anche Sky Sport 16/9 e HD e i due canali in digitale terrestre di Mediaset Premium, la pay-per-view di casa Mediaset.
 
E proprio questi ultimi due canali rappresentano la novità della stagione, vissuta integralmente sui canali digitali del Biscione. Per l’attesissima finale sono addirittura previsti quattro tipi diversi di audio per vivere la partita: innanzittutto il commento istituzionale affidato all’affiatata coppia composta da Sandro Piccinini e Aldo Serena, poi il parzialissimo ma appassionato commento della voce ufficiale rossonera Carlo Pellegatti, l’irriverente e spassoso commento della Gialappa’s Band al gran completo (che avrà anche una regia video dedicata) e, infine, il sonoro originale del campo per poter essere come sul terreno di gioco.
 
Per l’occasione la partita verrà così trasmessa su due canali, con le seguenti combinazioni di sonoro:
 
Clicca per ingrandire-        Mediaset Premium 1:
audio 1: S. Piccinini/A. Serena
audio 2: C. Pellegatti
audio 3: effetti stadio
audio 4: Gialappa's
 
-        Mediaset Premium 2:
audio 1: Gialappa’s
audio 2: Piccinini/Serena
audio 3: effetti stadio
audio 4: C. Pellegatti
 
Ma non è tutto: per rendere onore alla prorompente cavalcata delle due squadre, Mediaset Premium offrirà ai propri abbonati (e a tutti coloro che volessero acquistare l’evento) uno speciale servizio ininterrotto di 30 ore, a partire cioè dalla sera precedente la grande partita.
Dalle 20.45 di martedì, infatti, sarà attivo su MP1 lo studio di Cologno Monzese diretto da Alberto Brandi e Debora Salvalaggio. In diretta dai vari inviati (dieci per la precisione) si avrà una rapida panoramica sullo stato di forma dei giocatori, sulle probabili formazioni e sulle conferenze stampa istituzionali.
Alle 21 ecco partire la maratona con le repliche integrali di tutte le partite del Milan (a partire dal doppio match preliminare con la Stella Rossa) e gli highlights di tutte le partite del Liverpool, eccezion fatta per il ritorno della semifinale con il Chelsea, che verrà trasmessa in forma integrale.
 
Si arriva così alle 18.30 di mercoledì quando Alberto Brandi concluderà il suo lavoro introducendo il padrone di casa dello studio di Atene, Mino Taveri, che dalle 19.00, in compagnia di Giovanni Galli e Ilario Castagner coordinerà i vari interventi dagli inviati, tra cui Irma D’Alessandro che sarà in zona tribuna VIP e Nando Sanvito a bordocampo. Non mancheranno i collegamenti con le tre alternative al commento, Gialappa’s compresa.
 
Proprio il trio comico disporrà di tre/quattro telecamere delle undici esclusive Mediaset, che saranno comandate dal notissimo Popi Bonnici. Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto avranno anche uno studio tutto per loro dove, con ospiti, canzoni e highlights a tema, vivranno la partita in modo molto informale. Per chi avesse visto la scorsa Coppa del Mondo su Sky Mondiale 4, tutto come la finale di Berlino (speriamo anche l’esito…).
 
Nel definire la rivoluzionaria offerta, il direttore di Mediaset Premium Marco Leonardi ha esaltato la grande possibilità di scelta, con tre prodotti diversi, senza contare la concorrenza. D’accordo anche Sandro Piccinini che lo ha definito «una vetrina per il grande sforzo produttivo mostrato in questi anni dalla nostra azienda».
 
Durante la conferenza stampa non poteva mancare un ricordo di Alberto D’Aguanno, scomparso prematuramente lo scorso dicembre a 42 anni. Ed anche la Gialappa’s lo ricorda con affetto: «era la persona che chiamavamo sempre al telefono dopo ogni partita dell’Italia al Mondiale che noi commentammo per Sky e RadioRai. E lui, da vero amico, non ci disse mai di no, anche se col suo contratto in esclusiva Mediaset rischiava grosso…».
 
Infine, ecco nel dettaglio l’elenco completo del palinsesto con i vari prezzi (chi dispone dell’offerta Tutto Calcio o Tutto Champions è esente da ogni pagamento):
 
Martedì 22 Maggio, ore 20.45 – Mediaset Premium 1
In attesa di Milan – Liverpool”, con A. Brandi e D. Salvataggio
Costo delle 24 ore: 2 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 19 – Mediaset Premium 1
Milan – Liverpool: la finale”, studio condotto da M. Taveri
commento di S. Piccinini e A. Serena; audio 2: C. Pellegatti, audio 3: effetti stadio, audio 4: Gialappa's
Costo: 5 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 19 – Mediaset Premium 2
Milan – Liverpool: la finale”, studio condotto da M. Taveri
commento della Gialappa’s Band; audio 2: S. Piccinini e A. Serena, audio 3: effetti stadio, audio 4: C. Pellegatti
Costo: 5 euro
 
Mercoledì 23 Maggio, ore 24 – Mediaset Premium 1 e 2
Replica integrale di Milan – Liverpool
Costo per canale: 1 euro
 
Per tutti, però, una grande offerta: con soli 6 euro (anziché 13) sarà infatti possibile acquistare l’intero pacchetto, che comprende la diretta su due canali, la 24 ore introduttiva e la replica integrale.
 
Giorgio Scorsone (Giosco)
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023
    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Ilaria Della Bidia al 10° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo
    Non solo la migliore tecnologia digitale al Forum Europeo di Lucca dello scorso venerdì [rileggi la sintesi]. Nella serata di giovedì 6 Giugno all'interno della Sala degli Ammannati di Palazzo Ducale oltre 180 personalità del mondo della comunicazione e dello spettacolo si sono ritrovate per la consueta Cena di Gala che ha aperto la manifestazione. A rendere affascinante la serata la voce potente di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e cantautrice che ha eseguito...
    S
    Satellite
      mercoledì, 12 giugno 2013
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre
    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011