Digital-News.it Logo

Serie B, Corioni vende i diritti PPV del Brescia a RTB International

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
Ormai è confusione totale sulla B in televisione. Mentre oggi si aspetta una risposta definitiva da La7 e Sportitalia sulla vendita collettiva (Sky s'è tirata fuori), ieri il Brescia ha rotto il fronte e si è accordato con Retebrescia per la trasmissione pay per view delle partite casalinghe.
 
L'ANNUNCIO DI CORIONI  -  Un'intesa ufficializzata ieri sera in una conferenza-stampa a Coccaglio. La società di via Bazoli ha raggiunto un accordo con l'emittente locale, che a sua volta si è accordata con Sky. Ogni gara sarà trasmessa dal canale 829 (Rtb International) e potrà essere acquistata al prezzo di 8 euro. Il debutto è auspicato già per Brescia-Pisa, ma Retebrescia deve prima risolvere un problema tecnico (vanno cambiati i codici di una parabola a Parigi). Se la questione non viene risolta in giornata, la prima è prevista per Brescia - Bologna (23 febbraio, ore 16).
 
LE RAGIONI DEL BRESCIA  -  «In assenza di un accordo collettivo, abbiamo ceduto i nostri diritti televisivi a Retebrescia fino al 30 giugno ? dice il presidente Gino Corioni ?. Il patto comprende i playoff, anche se ci auguriamo di non disputarli e di andare in A direttamente, e riguarda soltanto le partite da disputare allo stadio Rigamonti, per quanto speriamo che a questo punto anche altre società seguano il nostro esempio». E in effetti già l'altra settimana Corioni aveva inviato una lettera a Matarrese&c. ritirando la delega estiva alla vendita collettiva. Ma basta questo passo? In via Rosellini la pensano diversamente. A cominciare dal vice-presidente per la B Giorgio Lugaresi che ha gestito la questione con un ampio mandato delle 22 cadette.
 
ANCHE L'ASCOLI TRATTA   -  In questo clima d'incertezza anche l'Ascoli ha trattato ieri con Conto Tv, l'emittente satellitare che da settimane flirta con la B dopo il successo delle dirette in C1. E anche il Messina prende informazioni in vista di un via libera dalla Lega. E' questo il punto. Con la legge Melandri ormai in vigore propio la B volta le spalle alla filosofia dei diritti collettivi?
 
Carlo Laudisa
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24

    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 222 di Sky. La trasmissione, in onda tutti i martedì a partire da questa notte, prende di mira il poker con una serie di esilaranti gag: Lillo darà lezion...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011
  • #PerAmoreDelloSport - Caressa: ''Sky a testa alta, mai avuto paura della concorrenza''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Fabio Caressa (direttore di Sky Sport 24) ha parlato in diretta ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport - Presentazione Stagione Sky Sport 2015-2016. Presente durante lo svolgimento dell'intervista era anche il nostro inviato ad Alghero Simone Rossi che ci h...
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011