Digital-News.it Logo

Eurosport registra 120 milioni di telespettatori in Europa per Vancouver 2010

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Eurosport registra 120 milioni di telespettatori in Europa per Vancouver 2010I dati di audience paneuropei di Eurosport relativi ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 hanno superato tutti i record online registrati finora e hanno messo a segno ottimi risultati per TV e piattaforma mobile.

TV: 120 milioni di telespettatori in Europa hanno visto i Giochi Olimpici per oltre 11 ore su Eurosport ed Eurosport HD. Eurosport ha registrato progressi nelle fasce orarie di access primetime e primetime con la copertura in diretta delle competizioni. Ampia la partecipazione del pubblico femminile, con 50 milioni di telespettatrici che si sono sintonizzate - il 41%, con un aumento dell'8% rispetto alla media annuale - e che hanno seguito l?evento in media per 4 minuti in più rispetto ai telespettatori di sesso maschile.

Le cinque discipline olimpiche maggiormente seguite a livello paneuropeo sono state: 1) salto con gli sci, 2) biathlon, 3) sci di fondo, 4) sci alpino e 5) combinata nordica.

Eccellenti risultati sono stati raggiunti anche dai magazine esclusivi del palinsesto olimpico di Eurosport come "Finish Line", con 38,1 milioni di telespettatori, e "Olympic Countdown" che ha attirato 19,4 milioni di telespettatori.

Online: il network dei siti Eurosport, composto da 10 versioni linguistiche, ha registrato un incremento di audience del 100% rispetto a Pechino 2008. Durante Vancouver 2010, il network online di Eurosport ha avuto in media 2,7 milioni di utenti al giorno. Sono state visitate circa 78 milioni di pagine dedicate ai Giochi Olimpici. Questi dati confermano ancora una volta come Eurosport sia la destinazione online n.1 per lo sport in Europa, tra le 7 più importanti al mondo.

Mobile: sulla rete mobile di 15 siti in 13 lingue Eurosport ha registrato circa 1 milione di utenti nelle due settimane con quasi 250.000 utenti al giorno (comprese le applicazioni iPhone e Android, dove disponibili).

I risultati online e mobile dimostrano chiaramente come l'offerta "new media" del Gruppo Eurosport completi con successo l?offerta televisiva. Afferma Laurent-Eric Le-Lay, Presidente e CEO di Eurosport: "Anno dopo anno, Eurosport è impegnato ad offrire a tutti gli appassionati la più completa copertura dell?intera stagione di sport invernali con oltre 1.200 ore di trasmissione. Gli eccellenti risultati di audience registrati in occasione di Vancouver dimostrano che Eurosport è il punto di riferimento per lo sport non solo in TV ma anche in Internet e sui dispositivi mobili"

 

Eurosport registra 120 milioni di telespettatori in Europa per Vancouver 2010

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore (vincitore Junior Eurovision Song Contest 2014)

    Performer: Vincenzo Cantiello (Italy) Song title: Tu primo grande amore Scritta da: Fabrizio Berlincioni,Vincenzo Cantiello,Francesca GiulianoComposta da: Alterisio Paoletti,Fabrizio Berlincioni,Leonardo de Amicis Winner Junior Eurovision Song Contest Malta 2014 È cambiato tutto ora che ci sei Tu così importante dentro i sogni miei......
    T
    Televisione
      sabato, 15 novembre 2014
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020