Eurosport registra 120 milioni di telespettatori in Europa per Vancouver 2010
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
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Sky Italia
I dati di audience paneuropei di Eurosport relativi ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010 hanno superato tutti i record online registrati finora e hanno messo a segno ottimi risultati per TV e piattaforma mobile.
TV: 120 milioni di telespettatori in Europa hanno visto i Giochi Olimpici per oltre 11 ore su Eurosport ed Eurosport HD. Eurosport ha registrato progressi nelle fasce orarie di access primetime e primetime con la copertura in diretta delle competizioni. Ampia la partecipazione del pubblico femminile, con 50 milioni di telespettatrici che si sono sintonizzate - il 41%, con un aumento dell'8% rispetto alla media annuale - e che hanno seguito l?evento in media per 4 minuti in più rispetto ai telespettatori di sesso maschile.
Le cinque discipline olimpiche maggiormente seguite a livello paneuropeo sono state: 1) salto con gli sci, 2) biathlon, 3) sci di fondo, 4) sci alpino e 5) combinata nordica.
Eccellenti risultati sono stati raggiunti anche dai magazine esclusivi del palinsesto olimpico di Eurosport come "Finish Line", con 38,1 milioni di telespettatori, e "Olympic Countdown" che ha attirato 19,4 milioni di telespettatori.
Online: il network dei siti Eurosport, composto da 10 versioni linguistiche, ha registrato un incremento di audience del 100% rispetto a Pechino 2008. Durante Vancouver 2010, il network online di Eurosport ha avuto in media 2,7 milioni di utenti al giorno. Sono state visitate circa 78 milioni di pagine dedicate ai Giochi Olimpici. Questi dati confermano ancora una volta come Eurosport sia la destinazione online n.1 per lo sport in Europa, tra le 7 più importanti al mondo.
Mobile: sulla rete mobile di 15 siti in 13 lingue Eurosport ha registrato circa 1 milione di utenti nelle due settimane con quasi 250.000 utenti al giorno (comprese le applicazioni iPhone e Android, dove disponibili).
I risultati online e mobile dimostrano chiaramente come l'offerta "new media" del Gruppo Eurosport completi con successo l?offerta televisiva. Afferma Laurent-Eric Le-Lay, Presidente e CEO di Eurosport: "Anno dopo anno, Eurosport è impegnato ad offrire a tutti gli appassionati la più completa copertura dell?intera stagione di sport invernali con oltre 1.200 ore di trasmissione. Gli eccellenti risultati di audience registrati in occasione di Vancouver dimostrano che Eurosport è il punto di riferimento per lo sport non solo in TV ma anche in Internet e sui dispositivi mobili"
TV: 120 milioni di telespettatori in Europa hanno visto i Giochi Olimpici per oltre 11 ore su Eurosport ed Eurosport HD. Eurosport ha registrato progressi nelle fasce orarie di access primetime e primetime con la copertura in diretta delle competizioni. Ampia la partecipazione del pubblico femminile, con 50 milioni di telespettatrici che si sono sintonizzate - il 41%, con un aumento dell'8% rispetto alla media annuale - e che hanno seguito l?evento in media per 4 minuti in più rispetto ai telespettatori di sesso maschile.
Le cinque discipline olimpiche maggiormente seguite a livello paneuropeo sono state: 1) salto con gli sci, 2) biathlon, 3) sci di fondo, 4) sci alpino e 5) combinata nordica.
Eccellenti risultati sono stati raggiunti anche dai magazine esclusivi del palinsesto olimpico di Eurosport come "Finish Line", con 38,1 milioni di telespettatori, e "Olympic Countdown" che ha attirato 19,4 milioni di telespettatori.
Online: il network dei siti Eurosport, composto da 10 versioni linguistiche, ha registrato un incremento di audience del 100% rispetto a Pechino 2008. Durante Vancouver 2010, il network online di Eurosport ha avuto in media 2,7 milioni di utenti al giorno. Sono state visitate circa 78 milioni di pagine dedicate ai Giochi Olimpici. Questi dati confermano ancora una volta come Eurosport sia la destinazione online n.1 per lo sport in Europa, tra le 7 più importanti al mondo.
Mobile: sulla rete mobile di 15 siti in 13 lingue Eurosport ha registrato circa 1 milione di utenti nelle due settimane con quasi 250.000 utenti al giorno (comprese le applicazioni iPhone e Android, dove disponibili).
I risultati online e mobile dimostrano chiaramente come l'offerta "new media" del Gruppo Eurosport completi con successo l?offerta televisiva. Afferma Laurent-Eric Le-Lay, Presidente e CEO di Eurosport: "Anno dopo anno, Eurosport è impegnato ad offrire a tutti gli appassionati la più completa copertura dell?intera stagione di sport invernali con oltre 1.200 ore di trasmissione. Gli eccellenti risultati di audience registrati in occasione di Vancouver dimostrano che Eurosport è il punto di riferimento per lo sport non solo in TV ma anche in Internet e sui dispositivi mobili"
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