Digital-News.it Logo

Paolo Lorenzoni nominato vp marketing&digital di Discovery Italia

News inserita da:

Fonte: Primaonline

S
Sky Italia

Paolo Lorenzoni nominato vp marketing&digital di Discovery ItaliaIl 9 gennaio 2013, Paolo Lorenzoni è stato nominato vp marketing&digital di Discovery Italia.

La squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce della figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di vp marketing&digital, assume la responsabilità non solo dell’area marketing, ma anche di settori strategici quali social media e online, l’area On-Air e le Consumer PR.

Una scelta di rilievo per Discovery che – in questo modo – crea un presidio forte e autorevole sull’area del marketing digitale  e dunque del Branding a 360°: online, onair e off air.

Paolo Lorenzoni, 34 anni a maggio, genovese di nascita ma internazionale di formazione – la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’EHESS (École des hautes études en sciences sociales) – entra in Discovery dopo un anno come social media manager in SKY Italia,  dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come marketing director a Milano  - dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex presidente Al Gore - e successivamente in qualità di commercial&marketing director a Londra.

Durante gli anni di carriera universitaria allo IULM, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile - la GeCo – e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia  Lab Next.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011