Digital-News.it Logo

Il Ministero della Difesa lancia la sua Web TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Dopo il lancio dei Social Network e le App per dispositivi mobile, la Difesa fa il suo ingresso anche nel mondo della Web TV: a partire da oggi è online, in fase sperimentale, la Web TV Difesa. L'iniziativa consentirà di sperimentare uno strumento più vicino alle esigenze di informazione che la Società richiede. La finalizzazione del progetto della WebTV è prevista nel mese di settembre.

La Web TV della Difesa è stata studiata per valorizzare, rendere disponibile e diffondere l’enorme patrimonio video della Difesa e delle Forze Armate mediante la visione di video inseriti in canali tematici (attività operative, attualità, eventi promozionali, memorie storiche, ecc.), mediante un’interfaccia grafica che consente una navigazione intuitiva e veloce.

Saranno, inoltre, resi disponibili in streaming le attività parlamentari e gli interventi dei Vertici del Dicastero. In occasioni di eventi e manifestazioni di particolare rilievo, saranno inoltre realizzati degli streaming live.

La prima diretta Web sarà effettuata in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno. I video potranno essere condivisi e integrati sui Social Media (Facebook e Twitter), oppure segnalati tramite email.

La Web TV Difesa è disponibile su www.difesa.it


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda qualche immagine del reality di Canale 5 che va contestualmente in onda da un altro degli studi di Cinecittà, a non molta distanza dal Teatro 5 da dove viene trasmesso lo show della rete ammir...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011
  • Maurizio Crozza è... Flavio Briatore per il suo nuovo one-man-show su La7

    Dopo la parodia di Antonio Conte, che già spopola sul web, Maurizio Crozza svela una nuova interpretazione per il suo nuovo one-man-show su La7, "Crozza nel Paese delle Meraviglie": é Flavio Briatore. Nel nuovo appuntamento con la satira di Crozza, per un'ora di programmazione fino a giugno su La7, il comico genovese interpreta un altro personaggio al centro delle polemiche del nostro paese e, come sempre, usa la parodia per raccontare l'Italia contemporanea. Maurizio Crozza, ancora una volta, sceglie il web per anticipare il suo nuovo personag...
    T
    Televisione
      venerdì, 05 ottobre 2012
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012