Digital-News.it Logo

Dal 16 Settembre Bike Channel al canale 214 Sky visibile a tutti gli abbonati

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Dal 16 settembre arriva una novità per i clienti Sky che potranno vedere, incluso nel loro abbonamento Sky TV o Intrattenimento senza alcun costo aggiuntivo, Bike Channel, il canale dedicato a tutti gli appassionati del mondo della bicicletta e dell'endurance. Il canale sarà visibile sul canale 214 della piattaforma dalle ore 6.

Con Bike Channel il mondo "bike" diventa uno stile di vita, quindi anche moda, cultura, conoscenza; una programmazione adatta a una vasta platea di telespettatori, non solo di sportivi.

Lanciato a febbraio 2013 come Canale Opzionale, Bike Channel, edito da Filippo Mori Ubaldini, cambia il proprio modello di business passando dal modello ad abbonamento a quello basato sulla raccolta pubblicitaria, sfruttando l'opportunità di offrire agli investitori un'offerta di qualità e nuova nel panorama televisivo che si rivolge agli oltre 25 milioni di amanti della bicicletta in Italia, che avranno così la possibilità di conoscere i tanti contenuti esclusivi proposti dal primo canale interamente dedicato alla loro passione.

Bike Channel segue infatti tutto l'universo della bicicletta: bici da corsa (con trasmissione di granfondo, approfondimenti sul professionismo con filmati attuali e storici, bike test, speciali), mountain bike (downhill, freeride, gare, eventi Red Bull) e cicloturismo. Il tutto con la supervisione editoriale del due volte vincitore del Giro d'Italia Paolo Savoldelli.

Tra le acquisizioni e i contenuti prodotti dal canale segnaliamo:

  • Working on a dream (primo documentario su una squadra di professionisti)
  • I grandi musei del ciclismo italiano (Ghisallo, Spazio Pantani, Museo dei Campionissimi)
  • Le Ricognizioni, con percorsi pensati per gli amatori con consigli pratici su luoghi, alimentazione, strade e salite
  • Bike Test, il primo programma in cui si "maltrattano" le bici
  • Tutto il portfolio Red Bull legato a mtb e downhill

Con il passaggio sul nuovo canale 214, Bike Channel apre quindi una nuova fase della sua strategia editoriale, che prevederà anche un'attenzione e un'apertura al mondo dell'endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati su www.bikechannel.it


Una nuova era per Bike Channel

Abbiamo provato a creare un canale pay tv, ma alla fine ci siamo messi una mano sul cuore. I 25 milioni circa di appassionati della bicicletta (da strada, da città, Mtb, amanti del cicloturismo) meritavano di più. E così, da lunedì 16 settembre, Bike Channel sarà visibile senza costi aggiuntivi a tutti gli abbonati di Sky Tv, entrando nel pacchetto base e andando in onda sul nuovo canale 214 (non più il 237). Cercheremo di renderci più vicini a voi e di andare incontro alle vostre esigenze e ai vostri desideri, abbracciando tutto il variegato universo della bicicletta. Un mondo in costante crescita: in termini di numeri, di immagine, di interesse e di attenzione mediatica.

La nostra programmazione varierà dalla trasmissione di granfondo e fiere ai bike test, passando per documentari spettacolari ed esclusivi, film, speciali sui miti del ciclismo, senza trascurare l’ampio spettro di appassionati della mtb e la nuova frontiera del cicloturismo. Con il passaggio sul nuovo canale 214 Bike Channel apre una nuova fase della sua strategia editoriale, con una serata anche dedicata all’endurance (running e triathlon).

Tutte le novità, la programmazione e gli aggiornamenti saranno segnalati sul nostro sito, sul quale anche voi potrete diventare protagonisti mandandoci i vostri articoli e i vostri contributi. E allora non resta che aspettare ancora qualche ora: lunedì 16 settembre Bike Channel si aprirà ai quasi 5 milioni di clienti di Sky Tv. Per un nuovo viaggio che vogliamo fare. Insieme…

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores
    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Sky Glass sta arrivando! A breve caratteristiche tecniche e informazioni su offerte e costi.
    Tecnologia Quantum Dot, definizione Ultra HD e uno schermo HDR con più di un miliardo di colori. Sei potentissimi speaker Dolby Atmos integrati per un audio da favola. I programmi Sky, i canali del digitale terrestre e le tue app di streaming preferite tutto su #SkyGlass con un’esperienza ancora più semplice e funzionalità uniche. Disponibile solo con abbonamento Sky: a breve tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni su offerte e costi.  
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali
    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014