Digital-News.it Logo

La Social tv diventà realtà nel Mondiale dei Mondiali di Sky Sport #SkyMondiali

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

La Social tv diventà realtà nel Mondiale dei Mondiali di Sky Sport #SkyMondialiIl Mondiale dei Mondiali di Sky vola sui social network, con la copertura dei canali ufficiali di Sky Sport: oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi finali, con più di 7.500 contenuti pubblicati.

Per la prima volta Sky ha creato un prodotto editoriale social unico, senza paragoni, costruito sull'interazione tra il pubblico dei social network, la tv e il sito skysporthd.it, che ha quadruplicato il traffico generato rispetto al Mondiale 2010.

Il livetweeting e la cronaca live su Facebook sono stati arricchiti quotidianamente, infatti, da "Terzo Tempo Mondiale", con le risposte di Sconcerti in diretta tv alle domande degli utenti; dai sondaggi; dai contenuti web esclusivi e dagli alert via Twitter, che hanno consentito ai fan e ai follower di SkySport di approfondire i temi dei Mondiali. Non poteva mancare anche lo spazio quotidiano con le domande sul calciomercato per Gianluca Di Marzio. 

L'ACCOUNT @SkySport  LEADER SUI SOCIAL NETWORK

Sky Sport ha confermato la sua leadership sui social network: l'account è infatti il più retwittato in assoluto all'interno della conversazione italiana sui Mondiali e la community Facebook e Twitter risulta la più grande nel campo dei media all news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower. 

TWITTER e L'HASHTAG #SkyMondiali

L'hashtag #SkyMondiali, con 250 mila tweet fino ad oggi, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup. Non c'è stato utente Twitter in Italia interessato ai Mondiali che non abbia visto almeno un tweet di Sky Sport.

Nelle fasi più calde del Mondiale, #SkyMondiali ha fatto registrare oltre 78 tweet al minuto.

Il morso di Suarez ha infiammato la conversazione social ed è proprio il tweet dedicato a quel momento a vincere la coppa del più retwittato tra tutti quelli pubblicati da @SkySport (oltre 3.500 interazioni complessive).

FACEBOOK e IL POST PIU' COMMENTATO

La pagina Facebook di Sky Sport è stata luogo di dibattito costante sui temi del Mondiale, con 1 milione 100 mila interazioni quotidiane dall'inizio della Coppa del Mondo. In primo piano l'eliminazione della Colombia: il post con la celebrazione di Rodriguez da parte dei calciatori del Brasile ha prodotto oltre 60 mila interazioni.



LA NAZIONALE DEL COMMENTO e L'ESORDIO DI ALEX DEL PIERO

Grande apprezzamento da parte della community anche per la Nazionale del commento di Sky, in particolare del suo "Capitano" Alex Del Piero, che è stato citato in più di 12k tweet e che nel giorno del suo esordio al commento tecnico ha dominato le classifiche dei tweet più ingaggianti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014
  • Sky Sport Summer, il promo per l'estate piu' italiana di sempre su Sky Sport!

    Sono in arrivo su Sky un mare di eventi per tifare insieme gli atleti azzurri: tre Nations League tra calcio e volley, tre Europei con basket, pallavolo e equitazione; 5 Mondiali tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby, oltre a tutti i GP di F1 e MotoGp, il tennis con Wimbledon e gli Atp Masters 1000, la Ryder Cup di golf e tanto altro ancora. E da oggi si accende un canale dedicato sul 201: è Sky Sport Summer. A celebrare l’estate più italiana di sempre nella Casa dello Sport di Sky anche una nuova campagna...
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023