Prandelli in diretta Nuvolari Tv nella Supercoppa Turca 2014

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 25 agosto 2014
 06:00

Prandelli in diretta Nuvolari Tv nella Supercoppa Turca 2014 Un nuovo appuntamento di grande calcio internazionale arriva in diretta e in esclusiva su Nuvolari (digitale terrestre canale 60/224, Tivùsat canale 44 e in streaming su Italia Smart previa registrazione gratuita): la Supercoppa turca 2014 che vedrà affrontarsi Fenerbahçe e Galatasaray il 25 agosto 2014 alle ore 19.30 a Manisa

La Supercoppa turca è un evento molto atteso che vede affrontarsi la squadra vincitrice del campionato turco e quella vincitrice della Coppa di Turchia: generalmente il match risulta molto combattuto, offrendo tanto spettacolo ed adrenalina a tifosi e telespettatori. Nata nel 1966 col nome di Coppa del Presidente, ha assunto il nome di Supercoppa turca a partire dal 2006. Ad oggi il Galatasaray - campione in carica - è la squadra che ha conquistato più volte il titolo: ben 13 (su 20 finali disputate). Seguono Beşiktaş e Fenerbahçe con 8 vittorie ciascuno.

Prenderanno parte alla partita della Supercoppa turca 2014 (che si disputerà a Manisa il 25 agosto) il Fenerbahçe vincitore della Süper Lig 2013-2014 (che lo ha reso Campione di Turchia per la 19ª volta) e il Galatasaray vincitore della Coppa di Turchia (che ha vinto il Trofeo, grazie ad un gol in finale di Sneijder, per la 15ª volta).

Il match tra Fenerbahçe e Galatasaray per questa Supercoppa turca 2014, da vedere live in TV e streaming su Nuvolari, è una sfida ufficiale tra le due squadre di Istanbul: sono in palio un trofeo, un derby, un esordio ufficiale per Prandelli e un inizio con buoni propositi per la nuova stagione. Una stagione in cui le due squadre si contenderanno la quarta stella sulle magliette: entrambe a quota 19 titoli, entrambe col desiderio di arrivare a 20 prima dell'avversaria.

Intanto, prima di pensare al campionato, Cesare Prandelli cercherà di regalare ai tifosi del Galatasaray la prima gioia, riscattando sé stesso dopo il pessimo Mondiale in Brasile e collezionando - finalmente - il proprio primo trofeo personale che l'allenatore italiano aspetta da tanto tempo. I tifosi turchi sono molto esigenti e Prandelli dovrà raccogliere i frutti del suo predecessore Roberto Mancini, protagonista della vittoria della Coppa di Turchia grazie alla quale il Galatasaray potrà disputare questa Supercoppa 2014.

Dall'altra parte, il Fenerbahçe è in cerca di sicurezze: dopo le improvvise dimissioni dell'ex-allenatore Ersun Yanal, i riflettori sono puntati su Ismail Kartal, neo-allenatore con poca esperienza sulle spalle e quindi in cerca di consensi. Una partita così sentita, da entrambe le parti, da essere ritenuta ad alto rischio: la polizia turca teme scontri a Manisa tra i supporter, per cui il livello di attenzione sarà massimo.

Ultimi Video

Palinsesti TV