Digital-News.it Logo

Alberto Rossini nuovo Head of Content di YAM112003 (Endemol)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Alberto Rossini nuovo Head of Content di YAM112003 (Endemol)YAM112003 annuncia l'ingresso in società di Alberto Rossini nel ruolo di Head of Content. Si tratta di una scelta importante che conferma la volontà di YAM112003, società del gruppo Endemol, di rafforzare la propria linea manageriale con l'obiettivo di dare ulteriore impulso allo sviluppo del business nelle tre aree che contraddistinguono la società: Produzione TV e Video, Agenzia digitale e Online Publishing.

I contenuti originali, sempre più vere e proprie property crossmediali, rappresentano gli asset fondamentali di YAM112003 e l'ingresso di Rossini è un segnale di crescita della società, capace di attirare i migliori talenti nazionali.

"I broadcaster, le nuove piattaforme di distribuzione di contenuti e, soprattutto, i telespettatori/utenti non sono mai stati così assetati di idee forti ed originali - afferma Alberto Rossini - É un momento realmente molto eccitante per lavorare in  una società come YAM112003, punto di incontro tra brand e creatività, e tra mondo televisivo e digitale. Il contenuto è la chiave strategica con cui i brand dialogano con i consumatori ed i media con i propri utenti. Sono quindi entusiasta di entrare in questo team giovane e dinamico contribuendo a rafforzarne ed espanderne il business."

Con una lunga esperienza nell'ambito dei contenuti, soprattutto televisivi, Alberto Rossini proviene da Fox International Channels Italy, dove è stato prima Vice Presidente dei canali a marchio Fox e successivamente anche di quelli National Geographic, per i quali curava la programmazione, l'acquisizione di contenuti e le produzioni originali. In precedenza aveva ricoperto ruoli a Mediaset (dove ha iniziato la sua carriera), a La7 (dove è stato responsabile dei contenuti del gruppo Telecom Italia Media), a MTV (fino ad assumere il ruolo di Head of Editorial di MTV per il Sud Europa e a entrare nel board editoriale di MTV International) e a Digicast (in qualità di direttore editoriale dei canali televisivi del gruppo).

Laura Corbetta, CEO di YAM112003, commenta:

"È un vero piacere accogliere nel nostro team Alberto che, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato dei contenuti e alla sua lunga esperienza manageriale, sicuramente svolgerà un ruolo chiave nel supportare lo  sviluppo strategico, di business e creativo della società sul mercato televisivo e digitale."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati

    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023