Digital-News.it Logo

Elezioni: sospesa sulla Rai la Domenica Sportiva, queste le ragioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
La Rai ha diffuso un comunicato rivolto alla stampa che vi proponiamo qui di seguito in versione integrale in risposta alle critiche degli sportivi per la sospensione di due settimane della storica trasmissione "La Domenica Sportiva" a causa di spostamenti di palinsesto dovuti alle imminenti elezioni politiche.

La Rai per assolvere al suo compito di servizio pubblico e per ottemperare alle direttive della Commissione Parlamentare di Vigilanza ha, com?e? noto, deciso di ospitare su Raidue in prima serata le conferenze stampa dei candidati premier. Pertanto da martedì 1 e fino a giovedì 10 aprile il prime time della Rete sarà interamente occupato dagli incontri elettorali gestiti da Rai Parlamento.
Ciò ha reso necessaria una profonda revisione del palinsesto di rete: sono state sospese le programmazioni di ?Voyager? e di alcune serie tv come ?Criminal Minds? o ?Senza traccia?. Altri appuntamenti sono stati spostati in altre date o su altre reti.
 
Tra i cambiamenti piu? importanti, quello che riguarda l?anticipo a domenica 30 marzo del programma ?X Factor, che in quanto legato ad un meccanismo di eliminazione settimanale non può essere sospeso (la puntata successiva sara? sempre anticipata a domenica 6 aprile).
 
Ancora, tra le variazioni di palinsesto, l?anticipo da giovedì ? 3 aprile a lunedì 31 marzo del programma ?Anno Zero?. La trasmissione di Michele Santoro salterà poi l?appuntamento della settimana successiva per tornare in onda regolarmente giovedi? 17 aprile. Spostamenti o cancellazioni anche sulle altre reti in particolare Raitre con, ad esempio, ?Ballarò? che dalla consueta collocazione del martedì 1 aprile passera? a domenica 6 mentre salterà la puntata di martedì 8 aprile sostituito dal programma ?Report?. 
 
Questi sostanziali cambiamenti di palinsesto hanno di conseguenza comportato anche la sospensione della ?Domenica Sportiva? su Raidue per due settimane e, come stabilito con le strutture aziendali, lo spazio informativo sportivo tipico della domenica e? stato recuperato nel contenitore ?Speciale campionato? in onda per due domeniche, come al solito in seconda serata, su Raitre. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''

    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022