Elezioni: sospesa sulla Rai la Domenica Sportiva, queste le ragioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 29 marzo 2008
 00:00
La Rai ha diffuso un comunicato rivolto alla stampa che vi proponiamo qui di seguito in versione integrale in risposta alle critiche degli sportivi per la sospensione di due settimane della storica trasmissione "La Domenica Sportiva" a causa di spostamenti di palinsesto dovuti alle imminenti elezioni politiche.

La Rai per assolvere al suo compito di servizio pubblico e per ottemperare alle direttive della Commissione Parlamentare di Vigilanza ha, com’e’ noto, deciso di ospitare su Raidue in prima serata le conferenze stampa dei candidati premier. Pertanto da martedì 1 e fino a giovedì 10 aprile il prime time della Rete sarà interamente occupato dagli incontri elettorali gestiti da Rai Parlamento.
Ciò ha reso necessaria una profonda revisione del palinsesto di rete: sono state sospese le programmazioni di “Voyager” e di alcune serie tv come “Criminal Minds” o “Senza traccia”. Altri appuntamenti sono stati spostati in altre date o su altre reti.
 
Tra i cambiamenti piu’ importanti, quello che riguarda l’anticipo a domenica 30 marzo del programma “X Factor, che in quanto legato ad un meccanismo di eliminazione settimanale non può essere sospeso (la puntata successiva sara’ sempre anticipata a domenica 6 aprile).
 
Ancora, tra le variazioni di palinsesto, l’anticipo da giovedì ’ 3 aprile a lunedì 31 marzo del programma “Anno Zero”. La trasmissione di Michele Santoro salterà poi l’appuntamento della settimana successiva per tornare in onda regolarmente giovedi’ 17 aprile. Spostamenti o cancellazioni anche sulle altre reti in particolare Raitre con, ad esempio, “Ballarò” che dalla consueta collocazione del martedì 1 aprile passera’ a domenica 6 mentre salterà la puntata di martedì 8 aprile sostituito dal programma “Report”. 
 
Questi sostanziali cambiamenti di palinsesto hanno di conseguenza comportato anche la sospensione della “Domenica Sportiva” su Raidue per due settimane e, come stabilito con le strutture aziendali, lo spazio informativo sportivo tipico della domenica e’ stato recuperato nel contenitore “Speciale campionato” in onda per due domeniche, come al solito in seconda serata, su Raitre. 

Ultimi Video

Palinsesti TV