Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile - Scopri di più su Sky Italia

Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
giovedì, 12 marzo 2009 | Ore: 00:00
Un clamoroso, doppio ritorno all’insegna dell’originalità, per il talento più versatile e popolare dello spettacolo italiano: Rosario Fiorello.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile
A partire dal Primo aprile Fiorello sarà dal vivo, sulla scena di un teatro tenda da 2500 posti, con tre spettacoli alla settimana, e dal 2 aprile sarà in tv, in esclusiva su Sky per un anno, dando il via al suo progetto con quattro appuntamenti settimanali, e con la possibilità di utilizzare al meglio le opportunità pressoché infinte di interazione offerte dalla piattaforma Sky, come sta già avvenendo in questi giorni con incursioni nei programmi di sport, nelle news, e persino nella guida elettronica dei programmi e nei centralini del servizio clienti Sky.  Il ‘’Fiorello Show’’ avrà una doppia veste, ‘’live’’ e televisiva.

Andrà in scena in un teatro Tenda appositamente costruito, in Piazzale Clodio a Roma, dal 1 aprile al 19 giugno 2009, alle 21,00, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, in forma sempre diversa, per un pubblico di 2500 persone per sera.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 AprileE sarà anche un programma tv, arricchito di contenuti ad hoc per il piccolo schermo, e in onda per quattro volte alla settimana: il giovedì, venerdì e sabato alle 21.15, e la domenica alle 22.30 con una selezione del meglio della settimana.

A trasmettere il Fiorello Show sarà Sky Uno, il nuovo canale che, nella posizione 109 del bouquet Sky, raccoglierà dal primo aprile l’eredità di Sky Vivo, aprendosi a nuove forme di intrattenimento.

Su Sky Fiorello potrà contare sulla ricchezza di possibilità espressive che la piattaforma Sky, per sua natura, e’ in grado di fornire. E utilizzarle alla sua maniera in un progetto profondamente innovativo.

A partire da aprile, ad esempio, Fiorello diventerà “telegiornalista active” di Sky Tg 24: per molte ore ogni giorno, lo showman avrà a disposizione una finestra del servizio active del canale all news diretto da Emilio Carelli, per rivisitazioni satiriche delle notizie chiave della giornata, anticipazioni e backstage sul suo show e sulle puntate in onda la sera. Il nome dell’ inconsueto spazio sarà ‘’Fiorello news’’.

E’ già definito anche un altro degli impegni televisivi di Fiorello su Sky: sarà lui, infatti, l’ospite d’onore della terza edizione degli Sky Tv Awards, l’appuntamento annuale in cui vengono premiati i migliori programmi e ‘promo’ in onda su Sky, secondo il giudizio del pubblico degli abbonati, che li ha votati su sky.it.

Gli Sky Tv Awards andranno in onda il 24 marzo alle 21 su Sky Vivo.

Nel ‘’Fiorello Show’’, frutto della collaborazione tra la Live Tour e Sky, Fiorello metterà in scena con una formula innovativa il suo repertorio di cantante, comico, imitatore, improvvisatore, alternando ‘assoli’ di intrattenimento a commenti sui personaggi del momento, fatti di cronaca e di costume.

Ogni sera, molti ospiti (cantanti, attori, personaggi dal mondo dello sport e della cultura,) verranno coinvolti da Fiorello, creando spunti su cui verrà costruito uno show sempre diverso.

Il teatro Tenda in cui Fiorello andrà in scena, sarà arricchito, all’esterno, nel parcheggio, da un maxischermo di 50 metri quadrati, che consentirà allo show man di intervenire ed interagire con la gente sulla strada, creando così altre occasioni di spettacolo. La trasmissione televisiva avrà la durata di mezz’ora.

Per dare il benvenuto sulla piattaforma digitale al nuovo conduttore questa mattina in conferenza sono stati trasmessi due video: uno realizzato da alcuni attori della serie 'Romanzo criminale' e uno da parte di allenatori e calciatori come Totti, Cassano e Gattuso.

"Sono forti questi di Sky - ha commentato Fiorello - sono svelti, sono bravi, sanno tutti l'inglese. Sono tecnologici. E' per questo che rappresentano il futuro. Anche se a dire il vero questa per me è la prima conferenza senza Fabrizio Del Noce, l'ho sempre avuto seduto al mio fianco. La cosa che mi ha colpito però è che anche lui è cambiato: questa mattina è sul 'Corriere della Sera' in una foto nella quale bacia Veronica Maya. Una volta baciava me. Sembra la trama della canzone di Povia. Fabrizio, torna in te, le mie labbra ti aspettano", ha scherzato il conduttore.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile"Uno show che è nato da un incontro con Andrea Scrosati. - ammette lo showman durante la conferenza stampa a Roma - Eravamo sulla stessa spiaggia e gli confessai di avere voglia di uno show tutto mio, dove potessi fare quello che volevo. Anche in Rai ero libero solo che nelle tv generaliste se prepari cose strane rischi che le bocciano per paura che non facciano ascolti. Scorsati mi rispose: "Che ne diresti se le telecamere di Sky lo riprendessero?" E così è nato il programma".

"Prenderemo spunto dall'attualita' - continua Fiorello -. Ogni sera presenteremo uno spettacolo diverso, avremo ospiti, organizzeremo serate a tema".

Lo show sarà aperto e cambierà ogni sera. "Giocheremo sull'attualità - ha annunciato Fiorello - e cambiare ogni sera fino a giugno non sarà semplice. Ma a me piace rischiare. Non credo di aver più bisogno di dimostrare a qualcuno di essere bravo o meno. Adesso per me il lavoro è in secondo piano, al primo posto c'è la famiglia. Anche se dovessi smettere, sono l'uomo più felice del mondo. Sono vent'anni che ho il microfono in mano".

Lo showman si augura poi che dai 25 minuti lo spettacolo passi a un'ora e mezza. "Sono troppo pochi venticinque minuti - ha commentato - anche 'Striscia' però cominciò con una durata di 10 minuti. Quello che conta per me è che le 2.500 persone si divertano. Mi piacerebbe che lo show live venisse trasmesso su un megaschermo a Piazza del Duomo a Milano e nei cinema di provincia di tutta Italia".

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile"Questo spettacolo - ha aggiunto - coincide con una data importante. Venti anni fa iniziavo le mie trasmissioni su Radio 'Deejay'. Mi piaceva cambiare, fare qualcosa di diverso, rischiare, anche se sul satellite non c'e' l'audience. Se non andra' bene pazienza. Il lavoro nella mia vita e' in secondo piano, per me conta solo la famiglia". Fiorello - che si definisce un pigro - ha portato con se i suoi autori storici: da Francesco Bozzi ad Alberto di Risio, da Riccardo Cassini a Federico Taddia.

Manca Marco Baldini, sua spalla in 'Viva Radio due': "Ha scelto di fare la 'Fattoria' e ha fatto bene - ha detto lo showman -. Ma lo aspetto sul palco. Appena esce lo metto su una sedia e gli dico di fare l'imitazione del cavallo e del maiale. Mi ha chiamato quando stava per imbarcarsi, era disperato. Io spero che non faccia comunella con Fabrizio Corona: li immaginate? Uno che scommette e l'altro che fa l'allibratore? Un po' come i protagonisti di 'Febbre da cavallo'".

La parte musicale e' affidata ancora una volta al maestro Enrico Cremonesi. "Prima di questa avventura pensavo di starmene un po' in disparte - ha raccontato durante l'incontro con la stampa, che inevitabilmente si e' trasformato in un piccolo happening -. Volevo fare solo uno show teatrale 3-4 volte alla settimana a Roma.  A piazzale Clodio - precisa - che e' vicino a casa".

Il progetto non spaventa Fiorello: "E' un'esperienza nuova, ma vivere significa rischiare e cambiare. Sono curioso di fare la prima puntata: attingeremo da qualsiasi cosa. Faremo 'secco' chiunque si sidera' in platea: politici, cantanti, ma anche i miei spettatori. Ecco, spero che lo spettacolo nel teatro tenda (che andra' in scena tutti i mercoledi', i giovedi' e i venerdi' dal primo aprile al 19 giugno, ndr) diventi un appuntamento fisso per tanta gente". Teatro, televisione e anche radio. Una parte dello show - ma nulla e' stato ancora definito - potrebbe essere trasmessa anche da Radiodue in una 'finestra' de 'Gli Spostati'.

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 AprileFiorello ha poi raccontato qualche chicca su Mike Bongiorno. "Quando gli ho detto che sarei passato a Sky mi ha detto: 'Bene, allora, quand'è che cominciamo?' Poi ha girato con me uno spot, Andrea Scrosati l'ha chiamato per chiedergli l'autorizzazione a mandarlo in onda e lui gli ha risposto: 'Ma perché, non l'avete ancora passato? E cosa pensi che l'abbia registrato a fare? Per guardarmelo da solo a casa mia?'. Secondo me uno come Bongiorno in tv dovrebbe poter fare tutto ciò che vuole, senza più aver bisogno di contratti. Ho creato un monologo di tre pagine solo grazie ai suoi commenti fatti durante la registrazione degli spot".

Lo showman ritiene che la sua presenza all'interno di una rete televisiva generalista non sia "un grande guadagno per l'azienda". "Faccio un programma ogni quattro anni come i Mondiali. Non sono mai stato un volto fisso. Sarebbe diverso se andassero via da una rete personaggi come Gerry Scotti, Maria De Filippi o Carlo Conti", conclude Fiorello.

A chi gli chiedeva se sia piu' difficile far ridere la gente in un momento di crisi come questo, Fiorello ha risposto di no: "Anzi e' piu' facile. La gente ha voglia di evadere. Quando facevamo Karaoke era il periodo di Tangentopoli, ne arrestavano tre al giorno, ma avevamo un grande successo. Anche quando c'e' la guerra - ha detto ancora - c'e' sempre un giullare che ti strappa una risata".

Per conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Marzo sui canali del pacchetto SKY, del digitale terrestre e non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Immagine di Presentato il ''Fiorello Show'', in onda sul nuovo SKY Uno dal prossimo 2 Aprile

Fiorello e Tom Mockridge insieme lanciare l'avventura di SKY Uno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Una Figlia in prima TV su Sky e NOW: Accorsi e Francesconi tra amore e conflitti familiari

    Sky Cinema presenta in prima TV UNA FIGLIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, in arrivo mercoledì 12 novembre,alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Dopo MIA, Ivano De Matteo torna a esplorare il legame tra genitori e figli con una storia che affronta temi difficili come la responsabilità, la colpa e la...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡

    Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 11 novembre 2025
  • Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW

    Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...
    S
    Sky Italia
    martedì, 11 novembre 2025
  • Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore

    L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Auger-Aliassime (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Le Nitto ATP Finals di Torino non sono solo l'epilogo scintillante della stagione tennistica, ma quest'anno segnano un traguardo storico per lo sport italiano: per la prima volta, due atleti azzurri competono contemporaneamente nel prestigioso torneo di fine anno. Tutti gli occhi sono puntati sull'Inalpi Arena, dove il campione in carica Jannik Sinner inaugurerà la sua campagna nel Gruppo Bjorn Borg, affrontando subito il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 al...
    S
    Sport
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Serie A 2025/26: ascolti 11ª giornata DAZN con 5,9 milioni. Inter-Lazio e Juventus-Torino in evidenza

    Ottimo risultato per l’11ª giornata della stagione 2025/26 di Serie A Enilive che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori su DAZN (5.916.523). Un dato in netta crescita con un +18% di audience rispetto allo stesso turno della scorsa stagione che aveva totalizzato 5.014.827 spettatori. Il big match Inter-Lazio, in esclusiva su DAZN e decisivo per il ritorno dei nerazzurri in vetta alla classifica, ha contribuito al risultato complessivo,...
    D
    DAZN
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Flavia Pennetta a New York, 10 anni dopo: il trionfo agli US Open rivive su Sky Sport

    Un docufilm per rivivere il momento iconico del lancio della racchetta Il racconto della preparazione, delle emozioni e della scelta di lasciare il tennis Interviste esclusive: coach, familiari, avversari e Fabio Fognini Disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 12 novembre, con contenuti extra su Sky Sport Insider Dieci anni fa, un boato squarciò l'aria dell'Arthur Ashe Stadium, seguito dal lancio liberatorio di una racchetta verso il cielo di New York....
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • TV e streaming a rischio: HbbTV salva i broadcaster dalla frammentazione CTV

    Il panorama televisivo globale è nel pieno di una metamorfosi senza precedenti, dove l'antica egemonia della TV lineare si scontra con la rapida ascesa del Video On Demand (VOD). Sebbene lo schermo televisivo di grandi dimensioni mantenga saldo il suo primato come dispositivo di visione preferito, la sua natura è cambiata irreversibilmente: la televisione è ora una Connected TV (CTV). Questo spostamento tecnologico, pur offrendo ai broadcaster tradizionali...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025
  • De Niro doppio boss a New York: “The Alto Knights” debutta su Sky Cinema e NOW

    Sky Cinema presenta in prima TV THE ALTO KNIGHTS – I DUE VOLTI DEL CRIMINE, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Barry Levinson, con un magistrale Robert De Niro nel doppio ruolo dei due boss della mafia newyorkese Frank Costello e Vito Genovese, in arrivo lunedì 10 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 10 novembre 2025
  • Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori

    Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    domenica, 09 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una Figlia, Mercoledi 12 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Una figlia" è un intenso dramma di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi. Il protagonista vive esclusivamente per sua figlia dopo la morte della moglie, ma quando prova ad aprirsi a un nuovo amore, si trova a confrontarsi con la reazione imprevedibile della ragazza, tra conflitti, emo...
     mercoledì, 12 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...
     martedì, 11 novembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 9 - 15 Novembre: De Niro, Call My Agent, Luke Perry e maratona Jumanji

    GUIDA TV SKY / NOW | 9 - 15 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 9 novembre l'appuntamento su Sky e NO...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Alto Knights - I due volti del crimine, Lunedi 10 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "The Alto Knights - I due volti del crimine" segna l'incontro tra Barry Levinson e Robert De Niro in un gangster movie dall'atmosfera densa e autentica, ispirato a una storia vera. Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, il film racconta la rivalità tra due figure l...
     lunedì, 10 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio

    In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 09 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨