Digital-News.it Logo

I Mondiali del Sud Africa saranno disponibili anche in 3D

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

H
HiTech
L?anno prossimo i Mondiali di Calcio che si terranno in Sud Africa oltre all?ormai consuete riprese per eventi di questo calibro in alta definizione, più della metà degli incontri saranno ripresi anche in 3 dimensioni.

La FIFA è molto interessata a questa tecnologia, magari con un po di malizia possiamo dire che lo è visto che uno degli sponsor principali è la Sony che insieme ad altre grandi aziende sta spingendo molto per questo tipo di trasmissioni.

Prima dei Mondiali saranno infatti disponibili per il pubblico molti televisori compatibili anche con le immagini trasmesse in 3D e questo spiega l?interesse non solo degli organizzatori.

La FIFA insieme alla televisione Sud Africana HBS che è responsabile della parte video si stanno già operando per realizzare le riprese nel formato 3D e per la distribuzione del segnale a livello mondiale.

Al momento non si sa se le varie televisioni potranno usare queste immagini che per il momento sembrano destinate ad essere proiettate nei cinema o in piazze a scopo dimostrativo della nuova tecnologia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Inghilterra, la versione ''british'' dello spot dell'applicazione Sky Go

    In attesa della conferenza stampa di oggi in cui saranno svelate da Sky Italia tutte le novità relative al servizio Sky Go e di cui troverete, non appena disponibili tutte le info, sulla sezione "News'' del portale Digital-Sat.it (www.digital-sat.it) qui sopra il video dello spot con cui lo scorso luglio la "cugina inglese" BSKYb ha lanciato il servizio.
    S
    Sky
      venerdì, 02 marzo 2012
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musicisti sono arrivati in piazza Duomo alla spicciolata e a poco a poco hanno iniziato a eseguire la canzone composta da Tony Britten, basata sull’inno di incorona...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016