Digital-News.it Logo

Switchover Media si gode il successo di Giallo e anticipa lo start di Focus al 28 luglio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre

Nei primi 10 giorni di pubblicazione dei dati Auditel, GIALLO, il canale digitale in chiaro dedicato al genere di maggior successo della TV, lanciato da SWITCHOVER MEDIA lo scorso 14 maggio al canale 38 del digitale terrestre, ottiene lo 0,6% di share medio sul target Individui 4+ e lo 0,7% sul target R.A. 25-54.

I programmi che hanno attratto i maggiori ascolti sono Crossing Jordan (167mila AMR e 0,94% SHR nel prime time di domenica 8 luglio), Medical Investigation (190mila AMR e 0,95% SHR nel prime time di martedi 10 luglio) e Giudice Amy (126mila AMR e 1,53% SHR nel pomeriggio del 2 luglio). Performance superiori all'1% di share nelle rispettive fasce di programmazione anche per Shark, Justice, Law & Order e per l'evergreen Ellery Queen.

«Siamo molto soddisfatti delle performance di ascolto di GIALLO, che indicano una fidelizzazione al brand del canale molto elevata a poche settimane dal lancio e suggeriscono margini di crescita molto interessanti per i prossimi mesi» ha detto Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media.

Oltre a mostrare uno share costante su tutte le fasce di programmazione, GIALLO - con 45 minuti visti in media al giorno per ogni ascoltatore - presenta la maggiore permanenza di ascolto tra tutti i canali del digitale terrestre (esclusi i canali kids) ed una delle più alte in assoluto del mercato TV.

Con la pubblicazione degli ascolti Auditel di GIALLO, SWITCHOVER MEDIA raggiunge sul target Individui 4+ il 2,2% di share complessivo con i propri canali digitali (oltre allo 0,6% del neonato GIALLO, K2 fa l'1% e FRISBEE lo 0,6%), e diventa il 6° editore TV del mercato italiano dopo RAI, Mediaset, Sky, La7 e Discovery (e precedendo gli altri principali broadcaster quali Fox, Disney, Viacom, Turner, Sony, NBC Universal, ecc ...)

Sulla spinta di questi risultati, SWITCHOVER MEDIA ha deciso di anticipare a sabato 28 luglio il lancio di FOCUS (canale 56 del digitale terrestre), il nuovo canale di intrattenimento factual che, come annunciato il mese scorso, nasce dall'accordo di licenza siglato dall'editore con Gruner+Jahr/Mondadori.

Per la prima volta uno dei brand più noti e affermati del mercato editoriale italiano diventa un canale televisivo in chiaro con una programmazione che spazia dal mistero alla scienza, dalla storia alla natura, dal comportamento umano alla tecnologia.

Fabrizio Salini, Direttore Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media, spiega: «Abbiamo deciso di anticipare il lancio di FOCUS a sabato 28 luglio perché nelle prime due settimane potremo contare su un bacino di pubblico particolarmente ampio grazie anche "all'effetto Olimpiadi". L'estate è il periodo adatto per far scoprire un brand televisivo che si rivolge ad un pubblico attivo, curioso e alla continua ricerca di proposte innovative».

Il palinsesto di FOCUS sarà annunciato in prossimità della partenza on-air e sono in via di definizione le attività di comunicazione a supporto del lancio. 

La raccolta pubblicitaria di FOCUS è affidata a PRS Mediagroup.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa. Sarà la prima partita prodotta da Sky Italia in 3 dimensioni, con l'aggiunta di 7 teleca...
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei telespettatori. Ed è per questo che Sky Uno, la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky, da giovedì 20 ottobre - giorno del debu...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011