Digital-News.it Logo

Sky Cinema presenta ''In Treatment'', psicodramma in tv con Sergio Castellitto

News inserita da:

Fonte: Italpress

S
Sky Italia

Cinque storie, cinque segreti. E' tutta nel sottotitolo l' essenza di 'In treatment', la serie basata sul format israeliano 'Be Tipul' che Sky Cinema trasmettera' dal lunedi' al venerdi' alle 20.30  (dal 1° aprile) e, nella formula di tutte e cinque le puntate settimanali, sul Nuovo Sky On Demand e su Sky Go.

Diretta da Saverio Costanzo, ' In Treatment' e' interpretata da Sergio Castellitto con Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande, Adriano Giannini, Barbora Bobulova e Licia Maglietta e racconta, con la loro cadenza settimanale, le sedute che cinque pazienti  (due di loro sono una coppia) hanno con il loro terapeuta. Il quale, a sua volta, il venerdi' diventa esso stesso paziente della sua terapeuta.

L' ordine e' rigoroso: il lunedi' c'e' Sara, bellissima ma infelice che seduce per sentirsi viva; il martedi' c'e' Dario, poliziotto duro e sprezzante alle prese con un terribile senso di colpa; il mercoledi' c'e' Alice, promessa del ballo che nasconde un doloroso segreto; il giovedi' ci sono Pietro e Lea coppia messa in crisi da una gravidanza desiderata per anni. Il venerdi', infine, e' il dottor Giovanni Mari ad andare da Anna, la sua terapista, perche' nel bel mezzo di quella che definisce "una ridicola crisi di mezza eta'".

Tutto si svolge tra la stanza di Giovanni Mari e quella di Anna in quello che Castellitto chiama "il trionfo del piano d' ascolto, la cosa piu' difficile per un attore".

L' attore racconta di essersi "divertito a fare una serie come ' In treatment' in cui ci sono cinque segreti. Il segreto e' la base di ogni drammaturgia. L' elemento piu' interessante e' quello della non censura. Non perche' diciamo parolacce, di quelle se ne dicono tante anche sulle reti generaliste, ma nel modo in cui agganciamo l' interiorita' dei personaggi. Noi parliamo di infanzia, sesso e morte, temi che, ammettiamolo, interessano tutti. E quando guardi ' In treatment', hai la sensazione che quella seduta si stia svolgendo proprio in quel momento".

Soprattutto per quanto riguarda la giovane Alice che, per l' attore, "e' la colonna emotiva di tutta la serie. Nella stanza del terapeuta, che e' come un grande confessionale, gli altri, che parlano del passato, perche' e' li' che si sono formati i loro traumi e le loro delusioni, in realta' parlano di lei, cioe' di quel grumo psichico di ciascuno di noi che e' il passaggio dall' infanzia e dall' adolescenza all' eta' adulta".

Per il vicepresidente Cinema e Intrattenimento di Sky Andrea Scrosati ' In treatment' "non e' un prodotto che mira a fare ascolti ma serve a proporre ai nostri abbonati qualcosa che non avrebbero avuto senza Sky". In treatment', tra qualche mese, andra' in onda in chiaro su La7, partner di Sky in questa operazione perche', spiega il direttore Paolo Ruffini, "il pubblico di Sky e quello de La7 hanno tante cose in comune".

Tra i prossimi progetti di fiction targati Sky (gia' quasi pronti o in corso di riprese) ci sono ' I delitti del BarLume'  (tratto dai romanzi di Marco Malvaldi), '1992'  (il progetto su Tangentopoli con Stefano Accorsi), ' Gomorra'  (dal romanzo di Roberto Saviano) e ' Diabolik'. '

In treatment' e' stata realizzata da Wildside e scritta da Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini e Giacomo Durzi, con la supervisione di Nicola Lusuardi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport

    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • Con Tivusat tutta l'offerta Mediaset in HD e altri canali gratuiti

    Ci siamo appassionati, ci siamo meravigliati, ci siamo emozionati, ci siamo divertiti e siamo solo all'inizio Andiamo lontano per esserti più vicino con Tivùsat, hai tutta l'offerta Mediaset in HD e tanti altri canali gratuiti.
    S
    Satellite
      giovedì, 20 luglio 2023