Digital-News.it Logo

Lo spazio non è mai stato così vicino con Cosmos su National Geographic HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Lo spazio non è mai stato così vicino con Cosmos su National Geographic HDLa messa in onda di In diretta dallo spazio si accompagnerà dall'evento televisivo scientifico targato National Geographic Channel più atteso dell'anno: COSMOS: ODISSEA NELLO SPAZIO che dal 16 marzo arriva sul canale.   Il primo episodio della serie sarà proposto su 220 canali televisivi del mondo (tra quelli targati National Geographic e quelli FOX) in 181 paesi, dando luogo all'evento di lancio di un programma televisivo più grande di sempre.

A introdurre il primo episodio ci sarà un relatore d'eccezione: il Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama.

In Italia COSMOS sarà trasmesso in 13 episodi su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ogni domenica alle ore 20.55 dal 16 marzo, e il primo episodio andrà in onda in contemporanea su tutti i canali Nat Geo (National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo People) e su Fox (canale 111 di Sky) dove la messa in onda sarà preceduto da una puntata speciale di The Big Bang Theory, nella quale comparirà il conduttore di Cosmos, Neil deGrasse Tyson, nel ruolo di se stesso. In Italia le puntate saranno introdotte dal noto astrofisico Giovanni Bignami.

Neil deGrasse Tyson è tra i più stimati astrofisici al mondo e guiderà gli spettatori, in un emozionante viaggio attraverso lo spazio e il tempo offrendo loro la garanzia di un autorevole approccio scientifico. Ad arricchire ogni puntata, lo spettacolo di immagini in alta definizione e il contributo di studiosi di fama internazionale.

Questa nuova importante serie di National Geographic Channel arriva a più di tre decenni di distanza da COSMOS: A PERSONAL VOYAGE, uno dei più importanti programmi di divulgazione scientifica mai andati in onda sui canali televisivi di tutto il mondo e ne è la prosecuzione ideale. Cosmos: a personal Voyage, era basato sull'eccezionale esplorazione dell'universo fatta da Carl Sagan, tra i più famosi astrofisici e divulgatori scientifici del ventesimo secolo. Dal 1980 e per ben 33 anni la serie originale è stata in onda sui canali televisivi di 175 paesi del mondo ed è stata vista da più di 750 milioni di persone, vincendo ben tre Emmy Awards. In Italia ne abbiamo visto alcuni spezzoni all'interno di Quark.

COSMOS: ODISSEA NELLO SPAZIO vuole oggi essere l'ideale sequel di quell'esperienza fortunata, e si propone di soddisfare la curiosità più radicata e gli interrogativi più diffusi, attraverso il coinvolgimento diretto degli spettatori in un'esperienza emozionale straordinaria. Tra i paesi del mondo dove è stata girata la nuova Cosmos, anche l'Italia.

La nuova serie, è stata prodotta da Seth MacFarlane, creatore di straordinari cartoon quali I Griffin, regista del film Ted ma soprattutto grandissimo fan della serie originale.

"Non c'è momento più adatto di quello attuale per riportare Cosmos in televisione. Voglio che sia divertente ed eccitante: le persone che non hanno interesse per la scienza lo guarderanno perché sarà a tutti gli effetti un grande spettacolo televisivo" dichiara Seth MacFarlane.

"Stiamo andando in posti dove nessuno di noi è mai stato, utilizzando tecnologie che non esistevano quando è stata girata la serie originale. Per tutto questo ci si sente come se fosse la prima volta" afferma Ann Druyan, vedova di Carl Sagan e autrice, oltre che produttrice esecutiva e regista della nuova serie di Cosmos.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012
  • Palio di Siena 2023 diretta La7 2 Luglio 16 Agosto. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Domenica 2 luglio alle 17.30 su La7 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l'evento unico al mondo del Palio di Siena, la manifestazione più spettacolare d'Italia. La diretta avrà luogo nella splendida cor...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023