Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHD

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDIl canale dei sogni, quello capace di raccontare storie emozionanti che lasciano un segno indelebile, il canale che ogni appassionato di serie tv ha sempre desiderato: Sky Atlantic HD è tutto questo. Il nuovo, esclusivo canale d'intrattenimento di Sky si accenderà il 9 aprile alla posizione 110 e ospiterà, insieme alle esclusive fiction originali prodotte da Sky, le produzioni seriali del panorama europeo e internazionale più innovative, storie caratterizzate da un'alta qualità di scrittura e forme di racconto inedite.  Solo il meglio del meglio del panorama seriale: creatori, produttori e registi come David Fincher, Jane Campion, Martin Scorsese; attori da Oscar come Kevin Spacey, Matthew McConaughey, Robin Williams e poi ancora Steve Buscemi, Robin Wright e Gillian Anderson saranno i protagonisti di alcune, delle tante, storie che Sky Atlantic ospiterà.

Disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti, Sky AtlanticHD proporrà un nuovo modo di vivere le grandi serie tv e rappresenterà nel contempo un'alternativa sicura e di qualità per grandi serate da trascorrere davanti al piccolo schermo dando ancora più valore all'abbonamento Sky. 

Grandi storie, grandi protagonisti, grandi esclusive caratterizzeranno il canale, che vivrà della magia dell'Alta Definizione e i cui contenuti esclusivi saranno disponibili On Demand anche su Sky Go.

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDProtagonista della campagna di lancio di Sky Atlantic è Sergio Castellitto, un artista simbolo dell'eccellenza del cinema italiano e quindi volto ideale di un canale dedicato alle serie tv più esclusive e appassionanti, a quelle storie realizzate per la tv con la qualità del grande cinema.

Il nuovo canale sarà la "casa" delle più attese ed acclamate serie tv da tutto il mondo firmate da grandi marchi come HBO, Sony, 20th Century Fox, Starz e le europee BBC, Canal+, Zdf solo per citarne alcuni. In particolare, Sky Italia e HBO, uno dei più importanti brand di intrattenimento a livello mondiale, hanno siglato un accordo per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla prestigiosa tv via cavo americana. Grazie a questo accordo Sky Atlantic HD diventa la casa in Italia dei contenuti di HBO e trasmetterà in esclusiva alcuni tra i titoli della cable più attesi dagli appassionati di tutto il mondo.

Ad inaugurare Sky Atlantic HD sarà HOUSE OF CARDS (mercoledì 9 aprile ore 21.10) acclamato thriller politico vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, diretto da David Fincher, interpretato da Kevin Spacey (anche co-produttore della serie) e Robin Wright. Impostasi da subito come serie di culto, House of Cards è ambientata a Washington e ispirata all'omonimo romanzo di Michael Dobbs (pubblicato in Italia da Fazi Editore), ex parlamentare britannico e co-produttore della serie.

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDLa storia è quella di Frank Underwood (Kevin Spacey), spietato e intelligentissimo uomo politico che, privato del tanto atteso posto di Segretario di Stato inizia una vera e propria guerra dietro le quinte per sabotare il nuovo Presidente degli Stati Uniti e raggiungere la carica a cui ambisce. Un percorso di vendetta in cui Frank, accompagnato e sostenuto dalla non meno cinica moglie Claire (Robin Wright) si muove tra segreti, rivelazioni top secret e scandali talmente importanti che potrebbero sovvertire l'ordine delle cose. La serie è stata adattata e prodotta in Usa per Netflix da un team di creativi di prim'ordine come David Fincher (Fight Club) e Beau Willimon screenwriter di lunga data (Le Idi di Marzo) per i quali la politica è un gioco cinico e spietato che si gioca quasi esclusivamente dietro le quinte. La forza di House of Cards sta in una sceneggiatura brillante, in monologhi che fanno già storia e nella grandezza interpretativa dell'intero cast.

Nel suo primo giorno di programmazione, Sky Atlantic HD offre anche un altro appuntamento di culto per tutti gli appassionati di serie tv, trasmettendo quasi in contemporanea con gli Usa il primo, attesissimo episodio de IL TRONO DI SPADE 4 (mercoledì 9 aprile ore 23 in lingua originale, e dal 18 aprile, il venerdì lo stesso episodio doppiato), la serie dei record distribuita in più di 30 paesi e premiata agli Emmy Awards e ai Golden Globe.

Il pubblico di Sky Atlantic HD potrà seguire in esclusiva il ritorno dell'epica produzione HBO dal successo planetario, ed immergersi nel quarto capitolo che si preannuncia ancora più ricco di colpi di scena. Tornano i regni fantastici e gli affascinanti personaggi che li popolano, creati dal genio di George R. R. Martin (i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Mondadori); tornano gli intrighi e le mire delle casate, gli amori clandestini e i giochi di potere, e tutto si alterna a battaglie a viso aperto in uno scontro all'ultimo sangue per prendere possesso dell'ambito trono.

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDIl Trono di Spade, mega-produzione da 50 milioni di dollari, è la serie che ha battuto ogni record di ascolti diventando il titolo più visto nella storia di HBO e quello in assoluto con più download sul web. La serie è anche un fenomeno di costume planetario che vanta milioni di fan che seguono con trepidazione le appassionanti vicende  delle dinastie dei Baratheon, dei Lannister, dei Targaryen e degli Stark.E l'universo de Il Trono di Spade vive oltre gli schermi come  un fenomeno trasversale senza precedenti che ha conquistato i social network ed è protagonista di imitazioni, fumetti, videogiochi, app, giochi di carte, da tavolo, di ruolo e merchandising di ogni tipo. In Italia la terza stagione sarà disponibile in dvd e Blu-ray distribuita da Warner.

Un altro appuntamento di grande fascino, in programma giovedì 10 aprile alle 21.10 sul canale 110, è quello con la quarta stagione di BOARDWALK EMPIRE, epica serie HBO con Steve Buscemi, ideata da Terence Winter, già creatore de I Soprano, che ne è anche il produttore insieme a Martin Scorsese e Mark Wahlberg. Costato più di 60 millioni di dollari (circa 18 per il solo episodio pilota), Boardwalk Empire si è imposta subito nel panorama televisivo Usa come una serie di culto, forte di ricostruzioni, scenografie, costumi impeccabili, come per ogni produzione firmata da Scorsese e di un cast straordinario capitanato da Steve Buscemi, il magnetico Nucky Thompson, boss di Atlantic City e uomo pubblico in una città straordinaria  e controversa, alle prese con gli intrighi del crimine organizzato nell'America del proibizionismo. La serie è stata premiata nel 2011 con 2 Golden Globe (miglior serie drammatica e miglior attore in una serie drammatica a Steve Buscemi) e 8 Emmy Awards tra cui quello per la miglior regia a Martin Scorsese per l'episodio pilota.

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDE, tra le produzioni italiane che "accenderanno" Sky Atlantic HD, l'esclusiva di VENUTO AL MONDO - EXTENDED VERSION (martedì 15 aprile ore 21.10) di Sergio Castellitto, versione estesa, e suddivisa in 5 capitoli, del film con il premio Oscar Penelope Cruz ed Emile Hirsch, basato sull'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini (Mondadori) che ha venduto oltre 1 milione di copie e ha vinto il Premio Campiello nel 2009. Venuto al mondo - Extended Version nasce da un lungo lavoro di editing del regista. Ripartendo dal materiale inedito, girato e non montato nel film del 2012,  Castellitto ha voluto realizzare una versione "espansa" che, senza tagli narrativi, potesse ospitare "tutto quel materiale ancora vivo che reclamava visibilità, pretendeva di essere raccontato" come ha dichiarato lo stesso regista. Quasi cinque ore di racconto televisivo divise in cinque "capitoli", per usare un termine che volutamente riconduce al dna letterario dell'opera: Amore, Maternità, Guerra, Separazione. Pace. Venuto al mondo - Extended Version segue in maniera ancora più fedele la narrazione del libro di Margaret Mazzantini ma offrendo una nuova prospettiva, una lente in più per entrare nel racconto e riconoscere le emozioni dei suoi protagonisti. Cinque appuntamenti televisivi per raccontare l'ampio arco narrativo della coinvolgente e toccante epopea di Gemma (Penelope Cruz) e della passione travolgente tra lei e Diego (Emile Hirsch), la storia di una maternità, il dramma dell'infertilità, il dolore della perdita, l'orrore del conflitto bellico e il potere di redenzione dell'amore.

Altra novità ad inaugurare il canale è THE CRAZY ONES (giovedì 10 aprile ore 20.10), sitcom firmata da David E. Kelley, creatore di Ally McBeal, con protagonisti il premio Oscar Robin Williams e Sarah Michelle Gellar. La puntata pilota ha registrato in Usa l'ascolto record oltre 15 milioni di spettatori, e la sitcom si è aggiudicata subito il titolo di newcomer series più vista dall'inizio della stagione 2013/2014. Ambientata a Chicago, The Crazy Ones segue le esilaranti vicende che quotidianamente accadono presso l'agenzia pubblicitaria Roberts & Roberts, gestita da Simon Roberts, geniale e imprevedibile, e sua figlia Sydney Roberts, più razionale e determinata.

Su Sky Atlantic HD approderanno in esclusiva anche le nuove produzioni originali targate Sky, storie che, con un racconto e un linguaggio innovativi e fuori dagli schemi offrono un nuovo modello di fiction, capace di conquistare pubblico e critica in Italia e all'estero.

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDUno dei titoli più attesi su Sky Atlantic è GOMORRA - LA SERIE (in onda a maggio), kolossal tv realizzato da Sky in collaborazione con importanti partner italiani e internazionali. La serie, in 12 episodi da un'ora,  vede la collaborazione di Roberto Saviano al soggetto di serie ed è diretta da Stefano Sollima (Romanzo Criminale - La Serie) che nel progetto ha anche un ruolo di supervisione artistica. Dietro la macchina da presa anche Francesca Comencini e Claudio Cupellini che firmano parte degli episodi. Il progetto televisivo parte da una storia originale, che in un percorso unico per drammaticità, suspense e riferimenti alla realtà, racconta il destino di due grandi famiglie, mentre i concetti di bene e di male si mescolano e i valori seguono spesso logiche perverse, dettate dall'istinto di sopravvivenza. Ancor prima del suo debutto su Sky Atlantic, Gomorra - La Serie è stata venduta in più di 30 Paesi mostrando di avere le potenzialità per imporsi come un ‘'caso'' anche all'estero. 

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHDAttesa per la prossima stagione un'altra produzione originale Sky: 1992, serie in 10 episodi con Stefano Accorsi, che offre, tra realtà e finzione, un appassionante affresco del nostro Paese all'alba della Seconda Repubblica, raccontando attraverso le vite di sei personaggi la nascita di Tangentopoli e gli eventi che hanno trasformato l'Italia. E la seconda stagione di IN TREATMENT, raffinata produzione che ha cambiato la serialità italiana, portando in tv un racconto innovativo e intenso, interpretato da un cast di primissimo livello guidato da Sergio Castellitto e diretto da Saverio Costanzo. Prossimamente attesa al debutto su Sky Atlantic HD anche DIABOLIK, mega-produzione internazionale in 10 episodi attualmente in via di sviluppo realizzata da Sky Italia e BSkyB, in collaborazione con Sky Deutschland. Un progetto sviluppato per la prima volta congiuntamente dalla tre piattaforme pay europee per una storia tutta italiana che sconfina nel mito, da vivere attraverso gli occhi dell'intramontabile eroe senza tempo creato dalle sorelle Giussani, che ha dato un'anima al fumetto più longevo nel panorama italiano.

Tra le altre, attese serie scripted in arrivo prossimamente sul canale, TOP OF THE LAKE la mini-serie evento firmata dal regista premio Oscar Jane Campion e interpretata da Holly Hunter; TRUE DETECTIVE, straordinario crime drama di HBO con Woody Harrelson e Matthew McConaughey; MASTERS OF SEX dal regista candidato all'Oscar John Madden e dalla creatrice di The Pacific Michelle Ashford. E ancora MAGIC CITY, serie annunciata come l'erede di Mad Men e prodotta da Starz, marchio che firma serie di successo internazionale come Boss e Spartacus; BANSHEE, serie HBO prodotta da Alan Ball (Six Feet Under e True Blood) premio Oscar nel 2000 per la sceneggiatura di American Beauty. Su Sky Atlantic HD spazio anche alle grandi produzioni europee di successo internazionale: THE FALL, avvincente thriller di BBC con l'ex agente di X-Files Gillian Anderson; LES REVENANTS, la serie rivelazione più vista in Francia, adattamento dell'omonimo film di Campillo del 2004 per una straordinaria produzione che ha richiesto cinque anni di realizzazione.  E poi THE KILLING e THE BRIDGE nelle versioni originali scandinave poi diventate un cult in Europa e negli Stati Uniti e la terza stagione de I BORGIA la serie-scandalo creata da Tom Fontana che racconta gli intrighi e le torbide passioni di una delle più potenti dinastie del Rinascimento.

Con questi titoli, Sky Atlantic HD sarà un canale unico nel panorama televisivo italiano. Offrirà per la prima volta nel nostro Paese un'esperienza seriale di altissima qualità, a tutto tondo, andando ad arricchire ulteriormente un''offerta Sky già unica nel campo delle serie tv.

Sky Atlantic HD è presente anche sul web con un sito dedicato e sui social network: sulla pagina ufficiale Facebook e l'account Twitter gli utenti potranno approfondire  e condividere curiosità, temi e anticipazioni su tutte le serie in palinsesto.

  • www.skyatlantic.it
  • https://twitter.com/SkyAtlanticHD
  • https://www.facebook.com/SkyAtlanticHd
  • Main sponsor di Sky Atlantic HD: Mercedes-Benz. 
  • Sky Atlantic HD dal 9 aprile sul canale 110 di Sky

Sky Atlantic HD, le grandi storie dal 9 Aprile nel canale dei sogni #SkyAtlanticHD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche pi...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023
  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo

    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014