Digital-News.it Logo

France 24 approda da stanotte sul digitale terrestre italiano

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

D
Digitale Terrestre
Il 6 giugno 2007, Alain de Pouzilhac, presidente del CDA di France 24, firmerà con l'emittente Telecentro Toscana un accordo ufficiale che consentirà la trasmissione di FRANCE 24 sul digitale terrestre italiano.

Dal 6 giugno a mezzanotte, il 56% della popolazione italiana che dispone di un decoder digitale terrestre potrà ricevere FRANCE 24 in lingua francese.

La trasmissione coprirà le città principali (Sicilia e Sardegna escluse) e sarà ricevuta da circa 2,6 milioni di famiglie.

Questo accordo completa la distribuzione della rete francese di informazione internazionale in Italia, dove già era accessibile via satellite su Sky Italia (4 milioni di utenti) sul canale 538, e in chiaro dai satelliti Hot Bird e Astra 1.

Sei mesi dopo il suo lancio, FRANCE 24 sarà così ricevuta da 7,6 milioni di italiani.

A proposito di France 24 :

France 24FRANCE 24 è la prima rete di informazione non-stop che presenta l'attualità internazionale con una sensibilità e un'ottica francese. Trasmette 7 giorni su 7, 24 ore su 24, su 3 canali, in francese, inglese e arabo, in Europa, in Medio Oriente, in Africa e sulla costa orientale degli Stati Uniti.

FRANCE 24 è accessibile via cavo, via satellite e via DSL. Il sito Internet www.france24.com è disponibile in 3 lingue (inglese, francese, arabo).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle della Saudi Pro League. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell'Al-Nassr &egrav...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terrà dal 28 al 29 novembre 2023 e fornirà una piattaforma unica per presentare e discutere gli ultimi sviluppi nel settore della TV connessa. Questo vertice annuale è r...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023