La simpatia dei Cesaroni torna con la seconda serie su Canale 5 (con video spot)

La simpatia dei Cesaroni torna con la seconda serie su Canale 5 (con video spot)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 01 febbraio 2008
 00:00

Tornano da questa sera su Canale 5 dalle 21.10 ogni venerdì le avventure dei 'Cesaroni'. "I Cesaroni" è una commedia brillante in cui la quotidianità di una comune famiglia italiana viene raccontata con realismo e ironia in una miscela scoppiettante di eventi sempre innescati dalla diversità che continua a caratterizzare il mondo maschile dei Cesaroni: quello di Giulio, vedovo che ha cresciuto come meglio poteva i tre figli Mimmo, Rudy e Marco, e quello femminile di Lucia e delle sue due figlie Alice e Eva.

Anche in questa seconda stagione, che si compone, come la precedente, di ventisei episodi (tredici serate), Giulio e Lucia sono il nucleo portante della serie. E' il loro amore a guidare tutti i personaggi nella difficile impresa di tenere unita questa sgangherata famiglia che ne passerà di tutti i colori. Giulio, nonostante l'arrivo di Lucia, non è cambiato, continua ad essere l'uomo di sempre: semplice, con un cuore grande e i modi di chi è abituato ad affrontare le cose della vita con l'azione prima che con il pensiero.

Lucia, invece, nonostante continui ad essere la donna elegante e sofisticata che si è trasferita alla Garbatella dopo essere vissuta a lungo nella Milano alto-borghese, sempre più spesso subisce l'influenza del mondo e dei metodi Cesaroni. Tuttavia su una cosa marito e moglie sono sempre pienamente d'accordo: hanno entrambi aspettato molti anni per essere così felici e non permetteranno a nessuno di rovinare la loro unione.

Nemmeno ai loro figli, quando sembrerà che la famiglia sia sul punto, per causa loro, di sfasciarsi. Protagonista della serie è, anche quest'anno, il mondo comico che anima la bottiglieria Cesaroni: il vecchio "vini e olii" che si affaccia sulla piazza del mercato della Garbatella, in cui Giulio, Cesare e il loro amico di sempre Ezio Masetti trascorrono le loro giornate. A complicare la quiete di questo mondo, dove ogni giorno tutto sembra sul punto di essere sovvertito per tornare ogni volta come era prima, è l'arrivo imprevisto di un nuovo vicino di casa e di bottega.

Antonio detto "da Padova", all'anagrafe Barilon, che aprirà davanti alla bottiglieria un negozio di sanitari. Barilon incarna tutti i valori che i nostri non hanno e diventerà da subito, per loro, una vera spina nel fianco. Preciso, meticoloso, ossequioso della legge, Barilon non perderà occasione, spesso riuscendo nel suo intento, di mettere in seria difficoltà i Cesaroni.

 

LE PUNTATE DI STASERA:

LA BOMBA NON SCOPPIA
La fine delle vacanze sembra portare qualche novità in casa Cesaroni: Lucia (Elena Sofia Ricci), in preda a strani malesseri, teme di essere incinta e prova a parlarne a Giulio (Claudio Amendola), il quale, equivocando, ritiene che ad attendere un bambino sia Stefania.

Marco (Matteo Branciamore), intanto, ha ripreso la sua relazione con Rachele (Martina Colombari), incontrata casualmente sul traghetto per la Sardegna; Eva (Alessandra Mastronardi), infatti, dopo aver frainteso quell'incontro, aveva abbandonato la nave scegliendo di tornare a casa.

OSTE ASCENDENTE VERGINE
Finalmente Cesare (Antonello Fassari) confessa a Giulio (Claudio Amendola) ed Ezio (Max Tortora) il motivo della sua rottura con Pamela: è vergine e non ha avuto il coraggio di rivelarlo alla fidanzata. I due, per aiutare Cesare, lo spediscono da una prostituta, ma Pamela lo sorprende ed equivoca la situazione.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV