Digital-News.it Logo

Il calendario dello switch-off verso il DTT sarà pronto a Settembre

News inserita da:

Fonte: Digita

D
Digitale Terrestre

9 settembre 2008. Questa la data entro cui il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il sottosegretario delegato alle Comunicazioni, dovrà presentare il programma per il passaggio definitivo al digitale terrestre indicando aree e scadenze in vista del 2012. Si tratta di uno dei primi passaggi legislativi approvati dal nuovo Parlamento, che mostra la rinnovata attenzione della nuova maggioranza a questo tema.

Il calendario è un?occasione di grande importanza non solo per definire le date e le aree (saranno probabilmente 15-20), ma anche per individuare gli organismi che dovranno gestire tale complessa fase di transizione (ad esempio istituendo un punto di riferimento governativo per lo switch off) e determinare le risorse finanziarie (sostegni a fasce deboli e imprese, piani di comunicazione, servizi di pubblica utilità) che da qui ai prossimi quattro anni lo Stato dovrà impiegare per accompagnare tale processo.

Gli operatori del settore, i produttori di apparati e servizi, i fornitori di contenuti, i distributori e gli utenti, che da almeno due anni attendono certezze, guardano alla scadenza di settembre con attenzione per comprendere se davvero la strada italiana per il DTT abbia intrapreso un nuovo vigore. É quello che tutti si aspettano e desiderano.

Articolo tratto
da "DIGITA"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #3 (diretta)

    Terzo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra EUTELSAT - Ilaria AGOSTINI PWC ITALIA - Maria Teresa CAPOBIANCO CVE - Mauro
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 gennaio 2021
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012