Digital-News.it Logo

Andrea Zappia (Sky) nuovo managing director Customer Group BSkyB

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Andrea Zappia (Sky Italia) nuovo managing director Customer Group BSkyBOggi Sky Italia e BSKYB annunciano congiuntamente la nomina di Andrea Zappia, attualmente Vice President Sport Channels di SKY Italia, a Managing Director Customer Group di BSkyB.

In questo nuovo ruolo, Andrea Zappia riporterà direttamente all?Amministratore Delegato di BSKYB Jeremy Darroch e guiderà i team di vendite, marketing e customer operations, della pay-tv inglese.

Zappia entra così con un ruolo strategico che attraversa tutte le principali aree di attività non solo televisive di BSKYB - l?azienda è oggi il principale operatore televisivo in Gran Bretagna con oltre 9 milioni di abbonati - ma anche quelle telefoniche, un settore dove il gruppo sta aumentando costantemente la sua penetrazione nel mercato inglese con un?offerta sia broadband che voce. La nomina diverrà effettiva a partire dal primo febbraio, fino a quella data Andrea Zappia manterrà il suo incarico in SKY Italia.

Andrea Zappia lascia SKY Italia dopo aver ricoperto ruoli chiave nel team che ha guidato l?azienda fin dalla sua nascita e dato un contributo fondamentale all?affermazione di SKY nel panorama televisivo italiano. Entrato in SKY come Direttore Marketing è stato tra le figure chiave nell?affermazione del brand che, sotto la sua guida, è divenuto tra i più noti e apprezzati in Italia. Dal 2007, come Vice President Sport Channels, ha fatto dell?offerta sportiva il fiore all?occhiello della piattaforma, facendo crescere costantemente gli ascolti dei tanti canali che la compongono. Ha lanciato il primo canale all news sportivo in Italia, SKY Sport 24, che dopo un solo anno si è imposto come una voce autorevole e essenziale per tutti gli sportivi italiani, ha acquisito i diritti per le prossime 4 edizioni delle Olimpiadi e dei Mondiali di calcio del Sudafrica e Brasile, e dato una decisa accelerazione alla diffusione dell?Alta Definizione che oggi è lo standard degli eventi sportivi trasmessi da SKY.

L?Amministratore Delegato di SKY Italia Tom Mockridge ha dichiarato: ?Questa nomina è il migliore riconoscimento per lo straordinario contributo che Andrea Zappia ha dato allo sviluppo di Sky Italia in questi anni e un ulteriore conferma dell?apprezzamento internazionale, e in particolare in tutta News Corporation, per i risultati ottenuti dal team italiano che guida questa azienda. Annunceremo a breve il sostituto di Andrea alla guida di SKY Sport?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 2 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza per la seconda giornata prevista per venerdì 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 17 giugno 2022
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Sky Sport MotoGp HD, la nuova colonna sonora di Jovanotti

    Il team del racconto di Sky Sport MotoGP HD è pronto a iniettare nel proprio pubblico il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. A partire da quella di Guido Meda, che torna a raccontare la MotoGP.  Ad accompagnare il viaggio la nuova colonna sonora firmata da Lorenzo Jovanotti, ''E la scienza, bellezza'' brano tratto dal suo ultimo album ''Jovanotti 2015 CC'' presentato proprio oggi è di quelli far saltare “tutti in piedi sul divano”.  Il refrain del brano...
    S
    Sky
      martedì, 24 febbraio 2015