Digital-News.it Logo

Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
In molti esperti l'hanno definita come una vera e propria guerra, quella in atto in questi giorni a suon di campagne pubblicitarie per portarsi via abbonati reciprocamente: da una parte il satellite con l'offerta Sky, e dall'altra Mediaset Premium, leader di mercato sulla piattaforma digitale terrestre.

Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)Da metà settembre circa durante i break pubblicitari sulle reti nazionali era frequente vedere lo spot con protagonista lo showman siciliano Fiorello, che con il suo stile irresistibile, invitava tutti a cogliere al volo l'opportunità di ?uscire dal buco? abbonandosi a Sky a 29 Euro al mese scegliendo la visione di uno tra i pacchetti Calcio, Cinema o Sport oltre ad alcuni canali dell'offerta Mondo.
 
Dalla scorsa settimana si è aggiunta anche una versione radiofonica che continuando la parodia che vede Fiorello dialogare con Ugo (la Talpa) aggiunge una voce fuori campo che pone un chiaro riferimento al rivale ("con Mediaset Premium no..") un messaggio negativo nei confronti della concorrenza mai così esplicito fino ad adesso.


Sky vs Mediaset Premium, la guerra degli spot comparativi (con video)Non è tardata molto la risposta di Mediaset Premium con uno spot televisivo in onda da ieri sulle principali reti del gruppo di Cologno Monzese. Nella clip di 30 secondi, ci sono due abbonati rappresentati in due televisori: il primo alla tv satellitare (che non viene mai nominata per nome), il secondo a Mediaset Premium entrambi spinti dalla passione per il calcio.

L'abbonato satellitare pone l'accento sulla possibilità di vedere tutta la Serie A a 29 Euro al mese; il cliente Premium ribatte che lui spendendo 19 Euro per sempre oltre al meglio della Serie A si può godere anche la Champions League, l'Europa League e il Mondiale per Club anche in HD, questi ultimi due non presenti sull'offerta del concorrente ma che (usando lo slogan di Sky) comunque lui "è libero di scegliere".

 
La battaglia a suon di campagne comparative tra Sky e Mediaset Premium è viva più che mai: ci sarà sicuramente occasione di seguirla e vedere se riuscirano nello scopo di "spostare" una massa consistente di abbonati da una parte o dall'altra. 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni
    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musica, scoperta, sfide, artisti unici, musica dal vivo, emozioni, pura adrenalina rock. 10 anni straordinari. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che hanno continuato a seguirci con passione in questi me...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • LIVE 🔴 🔥 🚨 da Milano: tra poco le novità della nuova stagione @skyitalia ! #Sky20Anni 🎉
    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2
    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021