Lutto nazionale, la rete ammiraglia Rai 1 modifica la programmazione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 04 ottobre 2013
 06:00

Lutto nazionale, la rete ammiraglia Rai 1 modifica la programmazioneA seguito della proclamazione di una giornata di lutto nazionale da parte del Governo per la tragedia avvenuta all'alba di ieri al largo di Lampedusa, dove è naufragato un barcone di migranti, Rai1 ha deciso di modificare la propria programmazione televisiva di venerdì 4 ottobre, per dare spazio ai propri programmi informativi.

Il nuovo palinsesto prevede Uno Mattina Caffè, che farà da prologo ad Uno Mattina, condotto da Elisa Isoardi e Duilio Giammaria, per approfondire con servizi, interventi di esperti e giornalisti la tragedia di Lampedusa in cui hanno perso la vita uomini, donne e bambini. Alle 10.10 la linea passerà al Tg1 che, in collaborazione con Rai Vaticano, seguirà in diretta la visita del Papa ad Assisi.

Intorno alle 12.30 si tornerà ad Uno Mattina, che conserverà la linea fino all'edizione del Tg1 delle 13.30. Andrà regolarmente in onda «Verdetto finale», condotto da Veronica Maya, seguìto da un Tv Movie. «La Vita in diretta», con Paola Perego e Franco Di Mare, inizierà intorno alle 17.15 arrivando fino al Tg1 delle 20.00. Non andranno in onda «Affari Tuoi» e «Tale e quale show», sostituiti da un film.

Ultimi Palinsesti