Digital-News.it Logo

House of Cards chiede ingresso per episodio nel Palazzo di Vetro dell'ONU

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

House of Cards chiede ingresso per episodio nel Palazzo di Vetro dell'ONUFrank Underwood e House of Cards in Consiglio di Sicurezza? I produttori dello spietato show sugli intrighi della politica di Washington nato su Netflix e approdato in Italia su Sky Atlantic hanno avvicinato le Nazioni Unite per chiedere di filmare due episodi della prossima stagione al Palazzo di Vetro.

Se la richiesta sarà approvata, Kevin Spacey e Robin Wright potrebbero varcare i cancelli dell'Onu su First Avenue alla fine di agosto. Tra le location richieste dalla produzione c'è la spettacolare Delegates' Lounge con vista sull'East River e la stessa aula del Consiglio di Sicurezza. Ma come in tutte le cose Onu, a dare luce verde dovranno essere i 15 membri del Consiglio, che includono grandi potenze con diritto di veto come Russia e Cina.

«Diranno di sì senza un minimo di contrattazione a questo pressing diplomatico in stile Hollywood?», si è chiesta la rivista Foreign Policy che in esclusiva ha appreso della richiesta da fonti diplomatiche.

Particolari obiezioni potrebbero venire per l'appunto dalla Cina: le relazioni tra Washington e Pechino hanno una parte importante nello show di Netflix e i cinesi sono spesso rappresentanti nella parte dei «cattivi».

Le riprese in ogni caso dovrebbero avvenire in notturna e durante i week-end per non disturbare il lavoro della diplomazia. «Sono previste scene dentro e fuori l'aula e alcuni pour parler tra ambasciatori, ma non abbiamo ancora particolari sulla sceneggiatura», ha detto una fonte della rivista americana secondo cui non è ancora chiaro se da Turtle Bay verrà luce verde. I contatti tra Netflix e Onu cadono d'altra parte in un momento in cui le Nazioni Unite corteggiano assiduamente Hollywood per usarne lo star power a fini umanitari.

La U.N. Creative Community Initiative - una unità di pubbliche relazioni del Palazzo di Vetro - ha ad esempio il compito di stabilire un ponte tra caschi blu, operatori umanitari e cineasti per veicolare storie su temi al centro delle attività delle Nazioni Unite come guerre, disastri naturali o la lotta al traffico delle persone.

Ma i rapporti tra Onu e Hollywood non sono sempre stati così vicini. Nel 1959 le Nazioni Unite impedirono al grande Alfred Hitchcock l'accesso al Palazzo di Vetro per North by Northwest e per quattro decenni le macchine da presa rimasero off limits nel palazzo sull'East River. È dal 2004 che si è cominciato di nuovo a girare film e programmi tv all'Onu: quell'anno Kofi Annan cedette alle pressioni insistenti di Sidney Pollack che riuscì così a girare «L'Interprete» con Nicole Kidman e Sean Penn nel quartier generale delle Nazioni Unite.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • S. Pietro e le Basiliche Papali prossimamente su Sky 3D, il teaser di presentazione

    Ci sono luoghi che rappresentano quanto di più alto è stato prodotto dal genere umano. Ci sono momenti in cui gli occhi di tutto il mondo si rivolgono ad essi.  In occasione del Giubileo Straordinario, Sky 3D e il Centro Televisivo Vaticano si uniscono in una nuova, straordinaria produzione: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D al cinema 11, 12 e 13 aprile 2016 Nexo Digital. Un' anteprima esclusiva di alcune immagini per ENTRARE subito nel cuore del film Questa nuova produzione si propone di unire storia, spirituali...
    S
    Sky
      martedì, 08 dicembre 2015