Digital-News.it Logo

''Mediaset Days'', due giorni di show e informazione per lo switch over a Torino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
Per la prima volta, Mediaset organizza un grande evento sul territorio dedicato ai telespettatori: ?Mediaset Days?. Due giorni di musica, spettacolo e informazione per festeggiare, d?intesa con la Regione Piemonte e le autorità locali, il passaggio del Piemonte Occidentale al digitale terrestre.
 
Il 20 maggio 2009 nelle città di Torino, Cuneo e in altri 600 comuni piemontesi, scatta infatti il cosiddetto switch-over, ovvero la prima fase della transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre. Per salutare l?arrivo di una tv più ricca e più moderna nelle case di quasi 3 milioni di italiani, Mediaset allestirà in Piazza San Carlo un villaggio digitale: per due giorni, sabato 16 e domenica 17 maggio, i cittadini potranno vedere concretamente come il nuovo sistema, oltre a valorizzare i canali di sempre, potenzierà il loro schermo televisivo. E provare di persona tutti i nuovi canali e servizi che il digitale terrestre consente di ricevere.
 
L?installazione sarà aperta dalle 10 alle 20 sia sabato sia domenica e verrà visitata anche da numerosi artisti e conduttori delle reti Mediaset che arriveranno a Torino e si intratterranno con il pubblico presente in piazza San Carlo. In più, ?Mediaset Days? sarà anche occasione di due giorni di festa e spettacolo.
 
Sabato 16 maggio ore 21.00
Amici in Concerto
Grande spettacolo dal vivo con i finalisti di Amici 2009
Conduce Maria De Filippi

Domenica 17 maggio ore 15.00
Boing Video Dance
Musica e coreografie interpretate
dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing
 
Domenica 17 maggio ore 16.00
Grande Fratello Live
Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9
Conduce Barbara D?Urso
 
E inoltre
Selezioni Grande Fratello 10
Provini aperti a tutti

Domenica
orario continuato

Il villaggio digitale di Piazza San Carlo è organizzato in cinque aree:
  • Area reti generaliste Mediaset
    Canale 5, Italia 1 e Retequattro saranno visibili nella nuova emissione digitale. Alcuni grandi schermi mostreranno le reti generaliste Mediaset anche nella versione in Alta Definizione, nella nuova opzione +1 (programmazione slittata in avanti di un?ora) e con i film trasmessi in lingua e sottotitoli originali. Questi nuovi servizi sono disponibili dal 10 ottobre 2009, quando tutti i canali tv saranno trasmessi solo in digitale terrestre.
  • Area nuove reti gratuite Mediaset
    Iris e Boing saranno visibili su grande schermo e il loro palinsesto illustrato da pannelli informativi e da addetti a disposizione del pubblico. Mediashopping, oltre a essere trasmessa su schermi tv, avrà diverse postazioni Internet da cui accedere ai servizi e alle informazioni del sito www.mediashopping.it (sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti con uno sconto speciale del 20%).
  • Area reti nazionali gratuite in digitale terrestre
    Una grande parete di schermi mostrerà gli oltre 20 canali nazionali gratuiti emessi da tutti i diversi editori italiani grazie alla grande capacità trasmissiva del digitale terrestre.
  • Area tecnologia/assistenza
    Tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: come funzionano e come si installano i decoder, differenze tra decoder interattivi e zapper, vantaggi dei televisori di nuova generazione con tuner digitale integrato, che cos?è il modulo Cam e come permette di vedere la pay tv senza bisogno di decoder.
  • Area pay tv Mediaset Premium
    Infine, sarà possibile vedere gratuitamente tutta la nuova offerta di Mediaset Premium. Grandi schermi mostreranno le varie opzioni disponibili: film e serie in anteprima, calcio in diretta e i migliori canali per bambini, tutto senza interruzione pubblicitarie. Addetti specializzati spiegheranno come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium e forniranno consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.
     
    Sarà anche possibile acquistare le tessere singolarmente o abbinate a decoder e moduli Cam grazie a un?offerta speciale disponibile esclusivamente nel corso della manifestazione ?Mediaset Days?.

 
Clicca qui per scoprire tutte le date degli switch digitali del 2009

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis

    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011