Digital-News.it Logo

Rai, sui palinsesti convergenza tra il dg Lei e i vice. Niente compromessi

News inserita da:

Fonte: Agi

T
Televisione

Necessità e urgenza di arrivare per tempo all’approvazione dei palinsesti autunnali Rai, ma senza compromessi. E’ questo il punto su cui hanno trovato ampia convergenza il direttore generale della Rai Lorenza Lei e i suoi tre vice direttori generali, Antonio Marano, Gianfranco Comanducci e Giancarlo Leone.

Una convergenza che è emersa - secondo quanto apprende l’AGI da fonti aziendali - nel corso di un incontro subito convocato dalla stessa Lei al termine del Cda che oggi era dedicato alla presa d’atto dei palinsesti autunnali.

Una seduta che invece era durata giusto il tempo perche’ ci fosse una richiesta di rinvio - per ulteriori approfondimenti e riflessioni - da parte del consigliere Antonio Verro e non accolta, cui poi e’ seguita la mancanza del numero legale con slittamento dei lavori ad altra riunione del Cda, prevista per lunedi’ prossimo.

Il direttore generale e i tre vice si sono ritrovati concordi - viene fatto rilevare - sull’esigenza di trovare la forza necessaria per arrivare all’ok finale del Cda di viale Mazzini allo schema della programmazione autunnale di Rai1, Rai2 e Rai3 cosi’ come e’ stato impostato.

L’idea e’ quella di procedere uniti e compatti, trovando la forza per arrivare al varo dei palinsesti, facendo al tempo stesso un forte richiamo al senso di responsabilita’ collettivo e viene anche assicurata la massima disponibilita’. Ma nessuna scelta compromissoria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012