Digital-News.it Logo

Barbara d'Urso dalla parte delle donne nella sfida della domenica pomeriggio

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

La domenica di Canale 5 torna al passato. Dopo il flop di Alessio Vinci, costretto a lasciare il programma per gli ascolti al di sotto delle aspettative, Barbara D'Urso si prepara a prendere il timone della nave domenicale dell'ammiraglia Mediaset (già condotto con successo e qualche polemica), 'Domenica Live', da domani dalle 14 alle 18.50. A poche ore della diretta ancora non ha una scaletta del programma:

«Abbiamo avuto una manciata di giorni per mettere su la trasmissione. Soli pochi minuti fa un superospite che aveva assicurato la sua presenza ha dato forfait per un problema familiare», racconta all'ANSA.

La conduttrice che, va detto, può contare su un pubblico di affezionati, non nasconde le difficoltà, ma da buona napoletana non si fa prendere dal panico e la butta sull'ironia e sul fato:

«Da quando sono nata ho questo karma, nulla deve essere facile per me, anzi l'imprevisto è sempre in agguato, tutto quello che faccio lo devo guadagnare senza risparmiare energie. Ma va bene così, l'imprevisto è sempre stimolante».

E allora chi saranno i protagonisti della puntata di domani?

«Avremo Vittorio Sgarbi, reduce dal bruttissimo incidente automobilistico che lo ha visto protagonista la scorsa settimana. Il suo autista è in gravissime condizioni in ospedale, Vittorio ha subito un delicatissimo intervento chirurgico, ma ha detto che verrà in trasmissione, vedremo».

Quali altri argomenti affronterete?

«Mi piacerebbe trovare un modo per parlare delle dichiarazioni sessiste di Beppe Grillo sulle donne in tv. Le ho trovate davvero degradanti, ancora di più se pensiamo che erano rivolte a una sua consigliera. Così come non mi è piaciuta affatto la gag di Luciana Litizzetto contrò la maternità di Carmen Russo, a suo giudizio troppo in là con gli anni. Giudizi gratuiti. Io per principio sono sempre dalla parte delle donne».

Le piace Vinci?

«Moltissimo, lo trovo straordinario. Ma il pubblico domenicale è da sempre imprevedibile. L'audience è la sola regina della domenica pomeriggio».

E Massimo Giletti che, con la sua Arena, è arrivato a distaccare il competitor di oltre dieci punti?

«Credo sia davvero bravissimo. È in tv da oltre vent'anni, e conosce la macchina. Sono convinta che le sfide sono interessanti solo se hai un avversario di qualità. Inoltre questa domenica come competitor abbiamo anche il Gran Premio di Formula Uno, e molti telespettatori sono fuori casa per il punte lungo di Ognissanti. Comunque non cerco scuse, cercheremo grazie al supporto dei miei autori di recuperare almeno un paio di punti di share».

Il vecchio infotainment, aveva spiegato in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset il direttore generale informazione Mauro Crippa, non funziona più: la sua domenica come sarà?

«Sicuramente punteremo all'attualità perchè siamo sotto una testata giornalistica, ma non tralasceremo l'alleggerimento, perchè credo che in questo momento di crisi, di grandi sacrifici per tutti, se la gente da una parte ha diritto ad essere informata, dall'altra ha bisogno anche di rilassarsi e di continuare a sognare. Ho un pubblico che mi ama, ma anche che spesso mi critica. Fa parte del mestiere. Detto questo, non avremo balletti e lustrini, anche noi siamo in ristrettezze economiche».

La conduttrice continuerà anche con Pomeriggio 5, di fatto andando in onda, dividendosi tra Roma e Milano, tutti i giorni:

«Appena terminata la trasmissione devo prendere in corsa il treno».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare attrice. È la nona Miss Italia della Sic...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012