Digital-News.it Logo

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDIl britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto dominando il Gran Premio della Cina, quarta prova del mondiale di Formula 1, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Fernando Alonso, che con il terzo posto conquista il primo podio stagionale per la Ferrari. Hamilton è al terzo successo di fila, la Mercedes alla terza doppietta. Hamilton, partito dalla pole, è stato sempre in testa e con 25 vittorie in carriera ha raggiunto Niki Lauda e Jim Clark. Leader del mondiale resta sempre Rosberg, davanti al britannico e ad Alonso. Ai piedi del podio, si sono classificate le due Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto, e Sebastian Vettel, quinto. Ottavo posto per la seconda Ferrari, con Kimi Raikkonen, preceduto anche da Hulkenberg (Force India) e Bottas (Williams). A punti sono andati anche Perez con la McLaren e Kvyat con la Toro Rosso.

GLI ASCOLTI DELLA F1 IN TV:

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDDomenica 20 aprile, 10.179.173 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 1.843.239 spettatori con il 7,6%  di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.   

Tra le 9 e mezzogiorno, in coincidenza con la diretta del Gran Premio di Cina di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell'11,3% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 10,3%**, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%**. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Cina, quarto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale di Formula 1, in diretta su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara, in onda dalle 9, è stata seguita in media da 410.979 spettatori complessivi, con una share del 4,28%*. Se si considerano anche le tre repliche integrali delle 12, delle 15 e delle 20, l'ascolto medio cumulato è di 578.043 spettatori complessivi*. Nell'intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.199.954 spettatori unici*.

Nel 2013 il Gran Premio di Cina, trasmesso domenica 14 Aprile in diretta dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, fu seguito in media da 807.872 spettatori complessivi, con una share dell'8%, 1.160.819 spettatori unici e una permanenza di circa il 70%*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”


Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HDSu Rai2 e Rai HD, per la Formula 1 la diretta del Gran Premio della Cina è stata seguita da 2 milioni 347 mila spettatori pari 24.71 di share.  Nel 2013 la diretta su Rai 1 e Rai HD ottenne 4 milioni 132 mila spettatori e uno share del 40.93% di share.

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Causa Pasqua ascolti -44% (sul 2013) per il Gp Cina su Rai e Sky Sport F1 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni
    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavorato con noi. Tra i quali ricordiamo: Walter Zenga, Fabio Fazio, Cristina Parodi, Luciano Rispoli, Alessandro Ippolito, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Sebastiano Somma, Marco Predolin, Wilm...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna
    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO
    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022