Digital-News.it Logo

Tennis, Internazionali d'Italia 2014: su Sky Sport HD (maschile) e SuperTennis (femminile)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Tennis, Internazionali d'Italia 2014: su Sky Sport HD (maschile) e SuperTennis (femminile)A poche centinaia di metri dal catino ribollente dell'Olimpico, teatro del big match Roma-Juventus, la domenica degli Internazionali Bnl d'Italia e' trascorsa tranquilla, con qualche sorpresa nei primi match e gli azzurri - che esordiranno Fognini, Lorenzi, Volandri, Bolelli, Travaglia, Pennetta, Knapp e Schiavone - che ostentavano fiducia e volonta' di fare bene nel torneo «di casa».

«Venire a Roma e' sempre bello e da italiano uno vuole fare un bel torneo, cosa che non ho mai fatto qui, ma ci provero'», ha promesso Fabio Fognini, con il numero 15 primo azzurro del tennis mondiale, venuto a Roma «con tanta voglia». Il 26enne ligure affronta al primo turno il ceco Lukas Rosol, n.53 del ranking, «un avversario molto tosto». «Un derby con la Vinci? Ci abbiamo scherzato ma siamo tutte concentrate sul primo turno. Non me lo immagino perche' prima dobbiamo vincere», ha detto Sara Errani, che in caso di successo contro la sudafricana Chanelle Scheepers, arrivata dalle qualificazioni, potrebbe incrociare la sua 'storica' compagna di doppio (opposta martedi' alla russa Ekaterina Makarova), assieme alla quale ha appena conquistato il titolo a Madrid.

«Sono due competizioni diverse, in doppio forse mi diverto di più a giocare con un'amica. Quindi entro in campo più rilassata», ha spiegato la 27enne romagnola, prima italiana nel mondo (e' n. 11). «Voglio far bene, ma non sono al meglio», ha ammesso Andreas Seppi, n. 34 del ranking, reduce da un'infezione virale contratta a Madrid e che martedi' debuttera' contro il tedesco Tommy Haas, n. 17. Il forfait della danese Caroline Wozniacki, infortunata al ginocchio, fa si' che l'avversaria di Francesca Schiavone, n.67, sara' la canadese Euge'nie Bouchard, n.18. Flavia Pennetta, n.13, esordisce contro l'austriaca Yvonne Meusburger, n.38; Karin Knapp, n.50, contro la serba Ana Ivanovic, n.12.

Quanto agli altri italiani, Filippo Volandri, n. 92, debutta contro il francese Gilles Simon, n.28 (il vincitore trovera' poi Nadal); mentre Paolo Lorenzi, n.90, se la vedra' con lo spagnolo Pere Riba, qualificato. Sempre domani, un derby azzurro opporra' Simone Bolelli, n.163, al 22enne marchigiano Stefano Travaglia, n. 296 e rivelazione delle qualificazioni, per la prima volta nel tabellone principale di un Masters 1000. Tra i big, e' uscito subito John Isner, n. 10, sconfitto a sorpresa dall'austriaco Jurgen Melzer, n. 64, per 7-6 (7) 6-3. L'americano e' la prima testa di serie a cadere (solo i primi otto del seeding godono di un 'bye' al primo turno).

Felice di tornare al Foro Italico Novak Djokovic, n. 2 del mondo, ristabilitosi dall'infiammazione al polso destro che l'ha costretto a rinunciare a Madrid. «Qui e' uno spettacolo, e' una grande soddisfazione essere di nuovo a Roma perche' mi sento come a casa», ha detto il fuoriclasse serbo, evidentemente incantato dalla 'Grande Bellezza'

Da lunedì 12 a domenica 18 maggio appuntamento su Sky Sport HD, in diretta dal Foro Italico di Roma, per gli Internazionali BNL d'Italia 2014. Su Sky Sport HD sarà possibile seguire il torneo Masters 1000 maschile con oltre 90 ore live in Alta Definizione su due canali, Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, che copriranno tre campi di gioco. Poi, dai quarti alla finale, tutto su Sky Sport 2 HD. Gli Internazionali BNL d'Italia saranno inoltre visibili per i clienti Sky anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go. Torneo di Roma anche attraverso Twitter, grazie all'hasthag ufficiale #SkyTennis.

Questa la squadra di giornalisti Sky Sport che seguirà il torneo: Elena Pero, Luca Boschetto e Pietro Nicolodi. Al commento tecnico si alterneranno, invece, Paolo Bertolucci, Laura Golarsa e Raffaella Reggi. Ogni giorno, alla fine della sessione diurna e prima di quella serale, uno studio condotto da Stefano Meloccaro con Ivan Ljubicic illustrerà quanto successo nel pomeriggio e presenterà il programma della serata. Interviste e aggiornamenti dal Foro Italico anche su Sky Sport24 HD.

Questa la programmazione degli “Internazionali BNL d'Italia"
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD

  • Lunedì 12 maggio - Prima giornata
    diretta dalle 12 alle 23 su Sky Sport 2 HD (can. 202)
    diretta dalle 11 alle 17 e dalle 19 alle 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)

  • Martedì 13 maggio - Seconda giornata
    diretta dalle 13.30 alle 21.30 su Sky Sport 2 HD (can. 202)
    diretta dalle 11 alle 17 e dalle 19 alle 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)

  • Mercoledì 14 maggio - Terza giornata
    diretta dalle 12 alle 21.30 su Sky Sport 2 HD (can. 202)
    diretta dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)

  • Giovedì 15 maggio - Quarta giornata
    diretta dalle 12 alle 23 su Sky Sport 2 HD (can. 202)
    diretta dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)

  • Venerdì 16 maggio - Quarti di finale
    diretta dalle 12 alle 18 e dalle 20.30 alle 23.00 su Sky Sport 2 HD (can. 202)

  • Sabato 17 maggio - Semifinali
    diretta dalle 14 alle 16.30 e dalle 19.30 alle 23.30 su Sky Sport 2 HD (can. 202)

  • Domenica 18 maggio - Finale
    diretta dalle 15.30 alle 18.30 su Sky Sport 2 HD (can. 202)

Tennis, Internazionali d'Italia 2014: su Sky Sport HD (maschile) e SuperTennis (femminile)Da lunedì 12 maggio gli Internazionali BNL d'Italia in esclusiva su SuperTennis. Tutti gli incontri del Wta Premier in diretta da lunedì mattina. A partire da venerdì per la prima volta il Masters1000 in esclusiva in chiaro solo sul digitale terrestre ( un quarto di finale, una semifinale e la finale). I campioni e le campionesse azzure, Serena Williams, Maria Sharapova, Rafa Nadal. Roger Federer, Novak Djokovic, tutte le stelle del tennis mondiale sul nostro canale per un torneo da non perdere. La programmazione inizierà ogni giorno alle 10.30 e si concluderà oltre la mezzanotte, con incontri, analisi, backstage e tutte le attività collaterali. SuperTennis è visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in streaming su www.supertennis.tv, su iPhone e iPad e in Hd sul canale 224 di Sky.

Tennis, Internazionali d'Italia 2014: su Sky Sport HD (maschile) e SuperTennis (femminile)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale) e Piero Marrazzo la sua esperienza di cronista a poche ore dal suo ritorno in Italia. L' 8 e 9 Giugno 2023 il Real C...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022