Digital-News.it Logo
Foto - Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

D
Digitale Terrestre

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàStasera, Lunedi 28 novembre 2011 alle 20,30 debutta ufficialmente TgCom24, dopo la fase di pre-lancio dei giorni scorsi per seguire l'evolversi della crisi politica e l'insediamento del nuovo governo.

Il nuovo sistema all news di Mediaset trasmette in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre, sul satellite al canale 24 e sarà visibile online in diretta streaming sul il sito TgCom24.it, su smartphone e tablet grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.

In diretta dalle sei del mattino fino all'una di notte, TgCom24 è un flusso costante di notizie sempre aggiornate da una redazione composta da oltre 130 giornalisti digitali. Previsti continui collegamenti con le ultime notizie New York, Londra, Bruxelles e Gerusalemme.

Il palinsesto è suddiviso in fasce di tre ore, ognuna condotte da firme storiche dell'informazione Mediaset: inizialmente Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Benedetta Corbi, Luca Rigoni, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella.

Ci saranno anche diversi volti nuovi alla guida degli oltre 20 notiziari quotidiani, delle breaking news e delle tre edizioni principali del telegiornale previste alle 12, alle 18 e alle 21.

Ma TgCom24 è anche citizen journalism. Grazie alla natura interattiva del sistema, utenti e telespettatori possono partecipare attivamente inviando in tempo reale testimonianze, immagini e filmati.

Multimedialità e tecnologia sono due elementi cardine della nuova all news, caratterizzata da un innovativo touch screen in studio, una centrale operativa all'avanguardia e un sistema editoriale unico in Italia: Dalet, un sofisticato software integrato utilizzato dai più moderni network internazionali.

TGCOM DIVENTA TGCOM24.IT

Oltre al canale TV anche il sito del Tgcom si evolve e si fonde con il nuovo canale All News, diventando TGCOM24.IT e cambiando il suo logo. Tgcom24 è fruibile anche in mobilità ( tablet, smartphone, cellulari….) rafforzando ulteriormente l’offerta multipiattaforma ad oggi già estremamente completa. Le novità editoriali saranno: presenza costante delle simulcast del canale, possibilità in presenza di grandi eventi in simultanea di avere fino a 3 flussi live su tutte le piattaforme.

Dal sito, dagli smartphone e dai tablet sarà inoltre possibile interagire live con il canale commentando le notizie, rispondendo ai sondaggi e mandando video creati dagli utenti relativi all’attualità del momento.

TGCOM24 E'....

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàTGCOM24 è il nuovo sistema all news in onda in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre e sul canale 24 di TivuSat (satellite gratuito), sul web in diretta streaming attraverso il sito TgCom24.it e su smartphone, tablet, cellulari e sms grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.

TGCOM24 è programmazione non stop. In diretta dalle sei del mattino fino all’una di notte. Quattro fasce di informazione di tre ore ciascuna, 20 agili notiziari e breaking news, tre edizioni principali del telegiornale alle 12, alle 18 e alle 21.

TGCOM24 è flusso costante di informazione. Notizie commentate e aggiornate costantemente, fruibili ovunque grazie alla multimedialità del sistema, trasmesse in sintesi anche dalle tradizionali reti generaliste Mediaset sotto forma di ‘pillole’ televisive.

TGCOM24 è anche citizen journalism. Grazie alla natura interattiva del sistema all news di Mediaset utenti e telespettatori possono partecipare attivamente inviando in tempo reale immagini e filmati.

TGCOM24 è tecnologia e innovazione. Un avveniristico touch screen in studio, una centrale operativa all’avanguardia, un ricchissimo archivio digitale, una moderna sala regia multimediale e un sistema editoriale unico in Italia: Dalet, un sofisticato software integrato utilizzato dai più moderni network internazionali.

LA REDAZIONE

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilitàSotto la direzione di Mario Giordano, la redazione è composta da oltre 130 giornalisti digitali.

Le fasce di informazione principali sono condotte da "caporedattori in onda", volti noti dell'informazione Mediaset: Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte, Luca Rigoni, Benedetta Corbi, Ilaria Cavo insieme a Federico Novella.

A condurre telegiornali e breaking news, tanti volti nuovi ma con una forte esperienza giornalistica alle spalle: Laura Berlinguer, Francesca Ambrosini, Ida Barone, Alessia Ceccarelli, Leonardo Panetta, Rosanna Piturru, Alessandra Viero, Marcello Vinonuovo. E inoltre Veronica Gervaso, Giuseppe Brindisi, Fabio Tricoli e Alberto Barachini.

In più, finestre sempre aperte in diretta dal mondo, curate da Maria Luisa Rossi Hawkins (New York), Federico Gatti (Londra), Laura Serassio (Bruxelles), Gabriele Barbati (Gerusalemme).

IL PALINSESTO:

LUNEDI’ – VENERDI’

  • 4 fasce d’informazione di 3 ore
  • 22 notiziari e breaking news
  • Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21
  • Aggiornamenti con l’economia dalle 6 del mattino all’1 di notte
  • 2 notiziari sportivi alle 14.45 e alle 21.45
  • Aggiornamenti sportivi al minuto ’45 di ogni ora
  • L’informazione meteo ogni ora
  • 3 appuntamenti di citizen journalism: i video dei telespettatori e degli utenti internet

SABATO-DOMENICA

  • 1 fascia d’informazione nel pomeriggio
  • 20 notiziari e breaking news
  • Tre edizioni principali alle 12, alle 18 e alle 21
  • Aggiornamenti sportivi ogni ora
  • L’informazione meteo ogni ora
  • “Una settimana di notizie”
  • “Una settimana con i vostri video”
  • “Le grandi storie”, servizi e reportage

Novità digitali - Stasera debutta Tgcom24 su DTT, Tivùsat, PC, e in mobilità

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation (in English) | Net Insight, Edgio, Nagra

    🔊 Appointment with the new TECH TALK, organized by Comunicare Digitale in collaboration with Digital-News.it. An information journey with editions also in English and Spanish, covering topics of Media, Digital, Telco, Technology, Industry, and Innovation. #FED2023, #ForumEuropeo, #ForumLucca, #ForumEuropeoDigitale, #TechTalk, #Regeneration, #NetInsight, #Edgio, #Nagra A summer season full of events also in July. The title of today's episode "Re-Generation" takes the magnificent edition of the European Dig...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 06 luglio 2023
  • La tombola di Natale diventa speciale su Sky Sport, ogni giorno un evento imperdibile!

    Provate a pensare a un Natale fatto di tanti numeri magici. Ognuno rimanda a un giorno speciale, ma soprattutto a un regalo  'sportivo'. Su Sky Sport HD, infatti, le feste suonano un po' come l'allegra tombolata di una grande famiglia: è la metafora scelta per il   nuovo promo di Sky P&P, con Marco Cattaneo protagonista di una divertente serata tra parenti e amici. Nel promo, in onda...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2015
  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011