Digital-News.it Logo

Sta per nascere Arte HD

News inserita da:

Fonte: tlsatellite & digital-sat

H
HDTV e 3D
Arte, il più importante canale culturale europeo cooprodotto dalle tv pubbliche di Francia e Germania, lancerà nelle prossime settimane una versione del canale in alta definizione, che comprenderà sia una programmazione in alta definizione nativa che trasmissioni in definizione standard "upscalati". Arte HD non sarà purtroppo, almeno in una prima fase, disponibile gratuitamente come l'attuale versione standard, ma solo all'interno di piattaforme satellitari e via cavo a pagamento. Certamente sarà offerto nell'opzione HD della nuova offerta di Canal+ France, che dopo la fusione unificherà i pacchetti degli attuali Canal+, Canalsatellite e TPS.

Arte ha già offerto diversi eventi in alta definizione, utilizzando in modo saltuario il canale inserito nel pacchetto TPS (Hot Bird 13° est, 10834V 27500 3/4 DVB-S  QPSK MPEG4 codificato Viaccess 2.5). Tra gli eventi trasmessi in alta definizione nativa ricordiamo l'opera (Don Giovanni e Hansel & Gretel), danza (One Flat Thing), concerti (Bach à Notre Dame), film (Notre Dame de Paris, Le Guépard), documentari e telefilm. Arte partecipa anche al servizio sperimentale francese di diffusione in alta definizione sul digitale terrestre TNT.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Il broncio del bambino deluso allo stadio di baseball, web e tv ridono

    Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. E allora mette in scena un repertorio di smorfie che non passano inosservate neanche ai commentatori in tv. I quali non possono fare a meno di riderci sopra. Ma c'è il...
    C
    Curiosità
      lunedì, 25 luglio 2011
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011