Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Auditel: una domenica da record su SKY Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Ascolti Tv Auditel: una domenica da record su SKY SportUna domenica speciale vissuta incollati al satellite. Così si possono sintetizzare i risultati degli ascolti dei programmi della piattaforma SKY diffusi questa mattina da Auditel che hanno fatto registrare notevoli picchi di share sopratutto per quanto riguarda i grandi eventi sportivi.
 
Sono stati infatti oltre 9 milioni infatti le persone che durante le 24 ore di ieri domenica 23 Dicembre hanno acceso per almeno un minuto il satellite con l’11.2% di share nelle 24 ore, l’8.1% in prime time e il 9.6% in seconda serata.

L’evento che ha catalizzato il maggior numero di ascolti del pomeriggio calcistico è stato ovviamente il derby “Inter-Milan” in onda dalle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, che è stato visto in media da 1.740.205 spettatori con il 10,59% di share (2.844.175 contatti unici), facendo registrare il record di ascolto per una partita giocata alle 15.00, primato anche per quanto riguarda la fascia oraria nella fascia tra le 12 e le 15 e tra le 15 e le 18.

Buoni risultati anche per gli altri incontri del pomeriggio trasmessi sui Canali Calcio di SKY tra cui: Juventus-Siena (Calcio 2) che ha raccolto un ascolto medio di 222.931 spettatori e Napoli-Torino, (Calcio 3), è stato seguito da 136.333 spettatori medi, inoltre Palermo-Lazio, in onda su Calcio 5, ha ottenuto un ascolto medio di 115.529 spettatori.

Sul canale SKY Supercalcio la trasmissione Diretta Gol con collegamenti alternati da tutti i campi di Serie A in onda dalle 15 alle 16.50 circa ha ottenuto un ascolto medio di 197.232 spettatori (889.598 i contatti unici).
  
Giornata di grande calcio anche sui campi d’Europa, con il big match della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid, che ha fatto registrare ascolti record per una partita di calcio internazionale: in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 655.474 spettatori complessivi, con il 3,24% di share e 1.773.716 contatti unici.

Per quanto riguarda le rubriche di approfondimento segnaliamo il dato relativo a Sky Calcio Show che in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio ha totalizzato  568.718 spettatori (2.178.320 contatti unici) nella prima parte, mentre nella seconda il programma condotto da Ilaria D’Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 592.795 spettatori (1.922.548 i contatti unici).

Il comunicato ufficiale degli ascolti satellitari dei principali canali SKY è disponibile all’interno della sezione commerciale Sky sul nostro Digital-Forum, che ospita tutti i giorni i dati satellitari elaborati da Auditel e diffusi dall'ufficio stampa della pay-tv.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera
    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore
    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti
    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014