Digital-News.it Logo

La Sexta si prepara al lancio del DTT pay in Spagna

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
Anche se al momento in Spagna è vietato offrire canali televisivi a pagamento sul digitale terrestre le varie televisioni si stanno preparando alacremente visto che questo divieto non potrà rimanere per lungo tempo.
 
La televisione privata La Sexta è quella maggiormente interessata a questo nuovo modello di business e sta pressando il Governo Spagnolo per ottenere le dovute licenze anche se quest?ultimo è preso tra due fuochi viste le pressioni della paytv satellitare.
 
La Sexta che fa parte del gruppo Mediapro vuole partire al più presto possibile visto che ha acquisito moltissimi diritti sportivi ed in particolare quelli delle squadre maggiori della Liga Spagnola offrendo grosse cifre e strappandoli dalle mani di Digital+.
 
Per questa ragione La Sexta ha bisogno di rientrare nei suoi investimenti ed ha già annunciato che la sua offerta in paytv sul digitale terrestre sarà attiva per l?inizio della prossima stagione della Liga.
 
A quanto pare la televisione ha già preparato anche la campagna promozionale per questo evento, sicuramente l?estate Spagnola sarà ancora più calda visto che Digital+ farà di tutto per bloccare la partenza di questi servizi.
 
Ovviamente La Sexta non sembra preoccupata visto che ha già avuto dei contatti con Nagravision per la fornitura dei sistemi di codifica e nel sviluppare un sistema similare a quello usato in Italia da Mediaset.
 
Il Governo anche se non ha dato il via libera al digitale terrestre a pagamento comunque vuole che in Spagna si usi un solo decoder per tutte le offerte che saranno vendute ai cittadini Spagnoli.
 
Per essere pronti all?eventuale lancio anche i vari produttori di decoder hanno già avviato i contatti con Nagravision per le licenze necessarie per poter produrre i vari modelli di ricevitori necessari per la decodifica dei programmi.
 
Tra le marche che hanno fatto richiesta ci sono: Panasonic, ADB, Philips, Samsung ed altre marche minori. Dal punto di vista prettamente tecnico tutto sembra pronto anche se resta lo scoglio della legalità del sistema.
 
Come al solito noi vi informeremo degli sviluppi nel mercato televisivo Spagnolo e su cosa succederà questa estate e se alla fine anche la Spagna si aggiungerà alla lista dei paesi dove il DTT a pagamento è una realtà consolidata.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms
      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • RADIO TV SERIE A con RDS: la partenza col direttore Lorenzo DALLARI
    Radio TV Serie A è una novità assoluta: la prima radio ufficiale di una lega calcistica europea! Un progetto nato dalla collaborazione tra Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi per parlare di tutto il calcio italiano, dando spazio a tutte le 20 squadre. Un palinsesto ricco di notizie, approfondimenti e rubriche, condotto dai volti più apprezzati del giornalismo sportivo. E con talenti emergenti che realizzeranno i loro sogni grazie all'Academy di Radio TV Serie A. Una sfida editoriale...
    S
    Sport
      sabato, 19 agosto 2023
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''
    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012