Digital-News.it Logo

''Murdoch stava per comprare Mediaset'': la rivelazione di Ben Ammar su La7

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Milano Finanza

S
Sky Italia
Che Rupert Murdoch volesse comprare Mediaset non è una novità. Più volte nella sua storia la tv del gruppo Fininvest, dalla metà degli anni Novanta a oggi, ha suscitato l'interesse del magnate australiano di News Corp. Sono stati molteplici gli incontri tra i due imprenditori, che si stimano, si rispettano ma che sono anche acerrimi avversari da quando il Biscione è entrato nel business del digitale terrestre, che prevede il pagamento di abbonamenti per la visione di alcuni canali e programmi sulla falsa riga di quello che fa Sky Italia sul satellite.
 
A riportare d'attualità l'argomento è stato Tarak Ben Ammar, che durante il programma Niente di Personale, andato in onda venerdì 25 su La 7 (emittente dice, si dice, sia nel mirino del finanziere franco-tunisino) ha dichiarato come «Murdoch, per due volte, è stato sul punto di comprare Mediaset da Berlusconi». E se lo dice lui, che conosce entrambi i protagonisti, con i quali fa anche affari (Ben Ammar e Berlusconi sono soci in Nessma Tv) significa che la cosa era davvero a un passo dalla conclusione.
 
«La prima volta l'ho battuto io: lui (Murdoch, ndr) voleva comprare una maggioranza e Berlusconi voleva vendere una minoranza. E io ho vinto portando una cordata di minoranza (Al Waleed, ndr)», ha specificato Ben Ammar, che è anche produttore cinematografico e operatore televisivo (a lui fa capo Sportitalia) oltre che consigliere di Mediobanca e Telecom. «La seconda volta è stato Berlusconi a voler vendere: aveva dato anche la mano a Murdoch ma i figli gli hanno detto che loro non volevano essere eredi, che non volevano i soldi ma volevano lavorare». Ci sarà mai una terza occasione?
 

 

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO
    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!
    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!
    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011