Digital-News.it Logo

MTV Deutschland codificata dal 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
MTV Deutschland codificata dal 2011MTV, colosso mondiale dei canali televisivi musicali, ha annunciato che la versione "Deutschland" del suo canale, che trasmette in chiaro (attualmente da Astra 19,2° est, sia in digitale che in analogico) fin dal lontano 1999 nel paese tedesco e in Austria, verrà codificata a partire dal gennaio 2011 ed entrerà a far parte di bouquet a pagamento via satellite, via cavo e IPTV. Un accordo sarebbe già stato firmato con Sky Deutschland e alcuni dei numerosi operatori via cavo attivi in Germania. La notizia è stata ufficialmente rivelata da Dan Ligtvoet, managing director di MTV Networks per la Germania, le regioni nordiche e i paesi Benelux, in un articolo del Financial Times Deutschland.

Ligtvoet ha dichiarato che il canale VIVA, "confratello" di MTV e facente capo allo stesso gruppo, diventerà il canale centrale di MTV Network per la musica e l'intrattenimento nel mercato della TV in chiaro tedesca, trasmettendo show televisivi provenienti da tutta la gamma dei canali targati MTV Network. "Sarà VIVA la finestra in chiaro sul mondo dei nostri programmi" ha aggiunto Ligtvoet.

Tradizionalmente una delle roccaforti dell'offerta in chiaro sul mercato tedesco, MTV sembra così seguire la recente tenedenza che anche in Germania vede sempre più restringersi gli spazi per la "free to air television", tendenza incoraggiata anche da buon successo della piattaforma HD+.  Ligtvoet confida che questa decisione strategica possa portare al gruppo "un maggior equilibrio nei bilanci e maggiore crescita". MTV Network lancerà altresì un nuovo canale, con programmazione "pure music", all'interno di bouquet a pagamento.

Dal gennaio 2011 MTV trasmetterà così all'interno di bouquet a pagamento pressoché in tutta Europa, con le sole eccezioni di MTV Ukraine (in chiaro sul satellite Amos3 a 4° ovest) e, paradossalmente, di MTV Italia, pure trasmessa in chiaro sulla marginale posizione orbitale dei 12,5° ovest dal satellite Atlantic Bird 1. In chiaro anche le versioni di MTV destinate alla Turchia e ai paesi arabi.

Sul nostro forum si discute delle origini e della attuale situazione di MTV e di altri canali musicali facenti capo al gruppo americano Viacom in questo topic.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat.La TGR Rai sarà presente con la sua vastissima offerta regionale sulla piattaforma satellitare. I telegiornali regionali della TGR vanno in onda su Rai 3 e for...
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da Comunicare Digitale, gli interventi di oltre 50 relatori provenienti da tutta Europa sugli scenari dell'innovazione, dell'industria e dei fornitori di contenuti broad senza comunqu...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011