Secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari, 10,6 milioni di clienti nel solo 2009 e 17.000 dipendenti nel mondo, QVC propone un modello innovativo di home shopping televisivo. L’azienda è annoverata dalla National Retail Federation Foundation and American Express tra i “Top 10” retailer per il servizio offerto al cliente e ha inoltre ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Retailer of the Year”, conferito nel 2009 dall’ “American Apparel and Footwear Association”.
Dopo aver conquistato gli americani ed essersi affermato con successo in Giappone, Regno Unito e Germania, l’azienda si presenta nel nostro Paese con un format 100% made in Italy: trendsetter di un nuovo modo di fare acquisti, QVC Italia guiderà i telespettatori nella scelta dei prodotti desiderati con la stessa eleganza e savoir faire di un personal shopper.
I presenter che si susseguiranno nel corso delle dirette, volti nuovi e brillanti della TV, selezionati a seguito di un accurato casting, accompagneranno ogni giorno il pubblico italiano nei propri acquisti. Un talk show condotto da Eleonoire Casalegno ha introdotto i presenter del canale e inaugurato le trasmissioni lanciando a seguire il ‘Today’s Special Value’, l‘offerta del giorno. A partire dalla mezzanotte di ogni giorno, QVC offre un prodotto a un prezzo particolarmente vantaggioso, disponibile solo per quella giornata e fino ad esaurimento scorte. Il prodotto è generalmente nuovo, può appartenere a tutte le categorie e viene presentato più volte nella stessa giornata. Il Today’s Special Value rappresenta l’essenza di QVC valorizzando l’ampia gamma di offerte e la varietà.
Il palinsesto della settimana di lancio sarà dedicato ai settori Beauty, Gioielli & Bijoux, Moda, Casa e Tecnologia, ovvero il cuore dell’offerta del nuovo canale TV che vende esclusivamente prodotti caratterizzati da elevata qualità e appartenenti a brand leader di mercato, grazie a una relazione diretta ed esclusiva con partner accuratamente selezionati.
QVC Italia ha l’obiettivo di affermarsi come capofila di un nuovo modo di fare shopping, guadagnando quote di mercato oggi destinate solo ai grandi retailer. Nel solo 2009 QVC è stata scelta da oltre 10,6 milioni di clienti in tutto il mondo per un totale di 180 milioni di telefonate e 130 milioni di prodotti consegnati. L’azienda, che si distingue per l’eccellente livello di servizio, garantisce consegne a domicilio, entro 5 giorni lavorativi (un paio in più per le Isole), pagamento in contanti o con carta di credito, possibilità di restituzione del prodotto entro 30 giorni dall’acquisto, in caso di non gradimento o di ripensamento. Il tutto in maniera semplice e sicura. Per garantire alti standard di qualità ed essere ancora più vicino al cliente, prima e dopo l'acquisto, QVC dispone inoltre di un contact center di proprietà.
Le trasmissioni si ricevono sul Digitale terrestre (canali 26, 45, 66 e 67), satellite (Tivùsat canale 34) e Sky (canale 475). Informazioni dettagliate sulle procedure da seguire per poter accedere al canale QVC sono disponibili sul sito www.qvc.it nella sezione Decoder e Frequenze.